"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 7 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 238
  1. #61
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ragazzi sta suonando!!!!!
    I 96khz li regge ....e come li suona :-D

    Ancora è tutto provvisorio e volante, alimentazioni arrabattate e altro
    Grazie grazie grazie in particolar modo a Roger e Bigtube!!! ...ma è solo l'inizio, non mi abbandonate
    Tranquillo, siamo qui
    Complimenti anche a te per la buona riuscita della modifica!
    Prova anche ad ascoltare in NOS, ovvero senza nessun oversampling, secondo alcuni migliora la ricchezza armonica della gamma media (la più importante), a scapito però di un leggero roll-off sulle altissime, che tra l'altro in certi contesti non fa male....
    in oversampling provalo con il 2x (88.2 se parti da materiali a 44.1) piuttosto che fare un upsampling 44.1-->96 che rimane un filo meno naturale.
    Ultima modifica di rogers : 02-08-2015 a 20:31

  2. #62
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ok proverò anche in NOS, l'oversampling lo faccio già 2x (daphile ha una funzione apposita)

    Poi con calma, quando hai tempo, possiamo vedere gli altri tweak che avevi accennato qualche post dietro.
    ...grazie ancora!!

    Una naturalezza incredibile!!! ...e voglio capire chi dice che 1541 ha il basso latitante!!??

    È il caso di spegnere gli altri due integrati (ricevitore e sovraccampionatore)?

    Ps devo verificare il risultato di una modifica che ho fatto al buffalo ...ma non ho voglia di accenderlo!!! :-)
    Ultima modifica di DacPassion : 02-08-2015 a 19:23
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #63
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ragazzi sta suonando!!!!!
    I 96khz li regge ....e come li suona :-D

    Ancora è tutto provvisorio e volante, alimentazioni arrabattate e altro
    Grazie grazie grazie in particolar modo a Roger e Bigtube!!! ...ma è solo l'inizio, non mi abbandonate è!?!?
    Il vecchietto (1541) è molto saggio e se ne sbatte della frontiera :-D
    Alla grande Giorgio!!!!
    Con calma dovrai relazionare ....con fotine
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #64
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion

    Una naturalezza incredibile!!! ...e voglio capire chi dice che 1541 ha il basso latitante!!??
    Come non quotare. Profondo, articolato e solido come una roccia, altrochè.
    E del senso del ritmo ne vogliamo parlare?
    (IMO, parametro legato alla capacità di seguire il più velocemente possibile dell'inviluppo del segnale e dei suoi fronti d'onda, picchi...
    senza smussare o "addolcire" )

    È il caso di spegnere gli altri due integrati (ricevitore e sovraccampionatore)?
    Yes, per due motivi:
    1. più corrente residua per le altre parti del circuito;
    2. meno rumore digitale e possibili interferenze.


    Ps devo verificare il risultato di una modifica che ho fatto al buffalo ...ma non ho voglia di accenderlo!!! :-)
    Raccontaci quando puoi...

    PS: per ulteriori tweak direi di aspettare... di prendersela con molta calma, gustandosi tutte le fasi dello sviluppo
    (come per i bambini, che crescendo, per ogni età ci regalano tante cose belle e sempre diverse )
    Ultima modifica di rogers : 02-08-2015 a 19:52

  5. #65
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Quando leggo di questi successi mi viene voglia di partire lancia in resta, ma la lettura delle difficoltà incontrate mi spaventa, sono ben consapevole che davanti ad un problema come quello delle due saldature vicine io mi sarei fermato....

    Complimenti per il risultato, le capacità ed il coraggio!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #66
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    È il caso di spegnere gli altri due integrati (ricevitore e sovraccampionatore)?
    sì. Dubito che produrrà differenze sostanziali, ma è sempre meglio eliminare qualsiasi possibile fonte di rumore inutile...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #67
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Comunque nel comparto alimentazione penso ci si può lavorare molto, in pratica (se ho visto bene) ora con un unico TA 15-0-15 si ricava i +5 i -5 e i -15
    Non sarebbe meglio separare tutto ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #68
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Comunque nel comparto alimentazione penso ci si può lavorare molto, in pratica (se ho visto bene) ora con un unico TA 15-0-15 si ricava i +5 i -5 e i -15
    Non sarebbe meglio separare tutto ?
    prima cerca di verificare come è costituito l'alimentatore attuale. Che regolatori usa, che tipo di diodi e condensatori . bisogna vedere se puo' essere utile.
    Piuttosto la JLSounds (i2soverUSB) com'è alimentata ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #69
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    prima cerca di verificare come è costituito l'alimentatore attuale. Che regolatori usa, che tipo di diodi e condensatori . bisogna vedere se puo' essere utile.
    Piuttosto la JLSounds (i2soverUSB) com'è alimentata ?
    La jlsounds sarà alimentata da due alimentatori con 3080
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #70
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Il -5 va insieme al -15 e sono per la parte "analogica". Il +5 indipendente, per la parte digitale. Andar oltre non è molto conveniente.

Pagina 7 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022