"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 15 di 24
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 238
  1. #141
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Così si vede meglio...



    Certo che ascoltando queste macchine viene proprio da domandarsi che hanno combinato negli ultimi 30anni!! :-)

    Volevo resinare (o una cosa simile) quel connettore dal lato saldature, avete suggerimenti in merito ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #142
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Certo che ascoltando queste macchine viene proprio da domandarsi che hanno combinato negli ultimi 30anni!! :-)
    Hanno lavorato per migliorare l'audio... dei telefonini e smartphone

    Volevo resinare (o una cosa simile) quel connettore dal lato saldature, avete suggerimenti in merito ?
    Se non è proprio indispensabile lascia stare così.

  3. #143
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Certo che ascoltando queste macchine viene proprio da domandarsi che hanno combinato negli ultimi 30anni!! :-)
    sono state comprese e -almeno in parte- risolte tutta una serie di problematiche che all'epoca erano state ignorate o largamente sottovalutate. Come ad es. l'importanza del jitter, qualità e caratteristiche dei filtri digitali, ecc.

    Originariamente inviato da DacPassion
    Volevo resinare (o una cosa simile) quel connettore dal lato saldature, avete suggerimenti in merito ?
    eviterei. Rischi di avere un mucchio di rogne se per qualsiasi motivo devi rimetterci le mani. Userei solo soluzioni facilmente rimovibili, come tubetti termorestringenti e/o banale nastro isolante, ecc.
    Ultima modifica di UnixMan : 17-08-2015 a 11:35
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #144
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    C'è modo di entrare con la usb nella jlsounds senza passare per il connettore??
    ...ho visto che di fianco al connettore USB ci sono 4 pin liberi, ma non credo che siano per l'usb
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #145
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    ciao come promesso ecco lo schema, salvo errori , del lector digicode.


  6. #146
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Grazie Salvo!! Prima del trimmer c'è lo stadio IV dentro lo scatolino, oppure hai riportato anche quello?
    Quel C 2200pf in uscita è sotto la scheda? ...da me non lo vedo
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #147
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Intanto grazie a Salvo che ha tirato giù lo schema del Lector.
    Da quello che si vede, pare che la resistenza da 22 ohm sia deputata alla conversione I/V ed il trimmer a permettere una regolazione fine del livello.

  8. #148
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Intanto grazie a Salvo che ha tirato giù lo schema del Lector.
    Da quello che si vede, pare che la resistenza da 22 ohm sia deputata alla conversione I/V ed il trimmer a permettere una regolazione fine del livello.
    Non saprei Ruggero, bisogna vedere se Salvo ha inserito nello schema anche i componenti che sono mascherati dal pannello di rame.
    Ps visto che serve tutto questo guadagno è possibile che lo stadio IV sia fatto in modo "particolare"?

    Ps2 il filtro ultrasonico in ingresso e uscita è necessario?? Voi lo lascereste?

    Ps3 il trimmer, come mi ha scritto il costruttore, è stato messo per bilanciare eventuali scostamenti tra i due triodi della ecc83
    Ultima modifica di DacPassion : 18-08-2015 a 12:27
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #149
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    allora penso non sia difficile ricavare lo schema, cmq nel caso specifico io ho postato il lavoro di un amico che ha anche modificato lo schema cambiando una valvola. (altro schema, questo è l'originale)

    A suo dire ha ottenuto miglioramenti . valvole utilizzate 5965 e 12at7

    saluti.
    Ultima modifica di Salvo Ferrara : 18-08-2015 a 13:30

  10. #150
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ps visto che serve tutto questo guadagno è possibile che lo stadio IV sia fatto in modo "particolare"?
    Non lo sapremo mai, manca un pezzo dello schema a sx

    Ps2 il filtro ultrasonico in ingresso e uscita è necessario?? Voi lo lascereste?
    Si quello in ingresso. In uscita abbasserei la resistenza da 1k a 150-220 ohm lasciando il cond da 2200 pF. Cambia il taglio del filtro d'uscita, ma non credo
    sia strettamente necessario nel tuo sistema tutto a valvole.

    Ps3 il trimmer, come mi ha scritto il costruttore, è stato messo per bilanciare eventuali scostamenti tra i due triodi della ecc83
    Infatti, per tarare il bilanciamento tra i canali non agisce sulla valvola ma sul segnale in ingresso alla ECC83

Pagina 15 di 24
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022