"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 14 di 24
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 238
  1. #131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Salvo Ferrara
    ok, muting bypassed inizio magiaaaaa
    suona come una meraviglia, grazie a tutti siete grandi un grazie anche a Ciro
    passiamo al prossimo passo le alimentazioni
    Ben fatto! Sono contento che hai risolto. Come ti dicevo al telefono il consenso al relè viene da un uscita del SAA7220, se non ricordo male "error flag", senza segnale l'SAA7220 non dava il consenso.
    Adesso che hai risolto devi comunque provvedere ad un muting che tenga l'uscita delle valvole a massa per qualche decina di secondi. Ovviamente a valle del condensatore d'uscita.

  2. #132
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Io nel mio non ho il muting ma non sento rumoracci.

    Ps mi sembra di capire che è stata fatta una modifica per alimentare i filamenti in ac (quelle tre R sono per aggiustare il voltaggio) hai problemi di ronzio?
    Ultima modifica di DacPassion : 14-08-2015 a 22:16
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #133
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Salvo!
    Vedo che non sei uno che molla
    Benissimo!
    Sono in giro per mezza Sardegna a seguire i concerti organizzati da Fresu e quindi non riesco a leggere il foro più di tanto....
    Buon ascolto e ottimo ferragosto a tutti!!!

  4. #134
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    grazie Rogers, si non mollo mai anche quando non ho conoscenze in merito. tutto è esperienza.

    Giorgio per le modifiche ti posso dire che non le ho fatte io, ho comprato il lettore cosi come lo vedi, ma ti posso fare sapere tutto. Cmq ho saputo che sono state fatte da Ciro sonic63 e lui ti potrebbe dire tutto meglio di me.

    Per lo schema ho già messo in cantiere la cosa se hai un po di pazienza ti posto il tutto. cosi un po ricambio sul lavoro e foto fatte da te, anche se non so come ricambiare conRogers e bigtube.

    Cmq questo ambiente mi piace al momento si lavora in modo costruttivo e non ci sono i cretini distruttori di tutto che devono per forza denigrare e litigare con tutti.

    buon ascolto e ferragosto a tutti
    Ultima modifica di Salvo Ferrara : 15-08-2015 a 09:11

  5. #135
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Buon ferragosto a tutti!!
    Stiamo facendo un bel lavoro condiviso e ci stiamo divertendo
    ...poi Claudio (se non erro il vecchio proprietario del tuo dac) avrà modo di ascoltarlo?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #136
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Buon ferragosto a tutti!!
    Stiamo facendo un bel lavoro condiviso e ci stiamo divertendo
    ...poi Claudio (se non erro il vecchio proprietario del tuo dac) avrà modo di ascoltarlo?
    Forse avrà un pentimento....e se lo ricompra
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #137

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Io nel mio non ho il muting ma non sento rumoracci.

    Ps mi sembra di capire che è stata fatta una modifica per alimentare i filamenti in ac (quelle tre R sono per aggiustare il voltaggio) hai problemi di ronzio?
    Con quel dac non sentirai rumoracci perchè l'anodica sale lentamente, ma all'accensione senza muting hai continua in uscita.
    Se il dac è collegato ad un pre a valvole con condensatori in uscita oppure ad un'ampli a valvole (trasformatori d'uscita) o con condensatori interstadio la continua viene fermata prima degli altoparlanti, se invece il dac è collegato ad un'ampli accoppiato in continua la tensione arriva fino agli altoparlanti, e questi potrebbero prendersela a male.
    E' vero che vale la regola aurea di accendere gli apparecchi partendo dalla sorgente, ma una distrazione è sempre possibile.

    Si, i filamenti sono alimentati in alternata, ma l'apparecchio non ronza.

  8. #138
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scheda fissata!! Collegamento I2S sfruttando i fili "di serie"

    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #139
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sonic63
    Si, i filamenti sono alimentati in alternata, ma l'apparecchio non ronza.
    una pratica da suggerire sempre per linee ad alto livello
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #140
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Scheda fissata!! Collegamento I2S sfruttando i fili "di serie"
    Alla Grande !!!!
    I cavetti ( invisibili ) passano sotto la scheda del 1541 dal pettine della JLSound ....Bravo !!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 14 di 24
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022