"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 11 di 24
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 238
  1. #101
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Che cavetti consigliate per il collegamento della jlsaund...vanno bene anche quelli di un cavo lan cat5?

  2. #102
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Che cavetti consigliate per il collegamento della jlsaund...vanno bene anche quelli di un cavo lan cat5?
    Il solid core dei cavi cat va molto bene, come già esposto, la cosa più importante è che siano più corti possibili!!!
    ...non mi sembra il caso di procedere a tentoni in questi campi, dove la documentazione è veramente stringente!
    L'I2S nasce come segnale da pista di stampato più corta possibile. (Nel lector, che non è progettato da uno sprovveduto, pur di risparmiare in lunghezza come si evince dalle foto che ho messo in precedenza hanno optato per una soluzione mista pista e filo!!)

    @audiodan
    Se proprio vuoi usare il cavo coassiale dovresti farlo utilizzando gli appositi connettori e far viaggiare ognuno dei tre segnali con la calza collegata alla gnd altrimenti vanifichi ogni vantaggio
    Parlo di questi connettori
    http://www.computeraudiophile.com/at...pse9e1d7e7.jpg
    Ultima modifica di DacPassion : 12-08-2015 a 09:28
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #103
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Il solid core dei cavi cat va molto bene, come già esposto, la cosa più importante è che siano più corti possibili!!!
    ...non mi sembra il caso di procedere a tentoni in questi campi, dove la documentazione è veramente stringente!
    L'I2S nasce come segnale da pista di stampato più corta possibile. (Nel lector, che non è progettato da uno sprovveduto, pur di risparmiare in lunghezza come si evince dalle foto che ho messo in precedenza hanno optato per una soluzione mista pista e filo!!)

    @audiodan
    Se proprio vuoi usare il cavo coassiale dovresti farlo utilizzando gli appositi connettori e far viaggiare ognuno dei tre segnali con la calza collegata alla gnd altrimenti vanifichi ogni vantaggio
    Parlo di questi connettori
    http://www.computeraudiophile.com/at...pse9e1d7e7.jpg
    Giorgio eviterei come la peste quella roba là . Ci si infila in guai che non è il caso di affrontare. Ho letto di qualche autocostruttore che li ha provati
    con risultati penosi e problemi addirittura di aggancio.
    La strada maestra esiste e seguiamola no....?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #104
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si si Giovanni, ma se si vogliono per forza usare i coassiali che almeno lo si faccia in modo "corretto"
    Per quanto mi riguarda ho usato sempre (nelle mie poche esperienze prima con il 4398 poi con il 9018 e ora con il 1541) solid core cortissimo max 3/5 cm
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Mi sà che stai facendo un minestrone....il segnale I2s trasmesso con un coassiale....???? il segnale è trasmesso con almeno tre cavetti seriali che devono essere cortissimi,non piu' di 3-4 cm. al massimo ( DATA SD - Word Select - Clock SCK )

    Vedi il documento:
    https://www.sparkfun.com/datasheets/...rds/I2SBUS.pdf
    Mi sà tanto che non hai la minima idea .....la prolunga a che pro? E lo sconsigli? Non dovresti nemmeno pensarlo altro che sconsigliarlo.
    In prima battuta desidero puntualizzare che I2S non è un vero e proprio standard; infatti, negli anni è stato customizzato da parecchi produttori.

    Poi, c'è da dire che I2S è una maniera eccellente per mandare segnale audio digitale tra sorgente e DAC. Ciò che alcuni non comprendono appieno è che esiste una differenza tra LVDS I2S e un normale I2S single ended usato all'interno del telaio per tragitti molto brevi. (Ovviamente non mi riferisco a te, bigtube)
    LVDS I2S, così come viene usato da PS Audio, Audiobyte, W4S, K&K Audio e un paio di altri, è una versione bilanciata di I2S è va bene utilizzarlo per un paio di metri con un cavo appropriato senza jitter addizionale. Quindi, non bisogna credere a chi afferma che I2S non è appropriato per un uso tra chassis perché non è corretto.

  6. #106
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si ma quì stiamo parlando di un segnale I2S single ended, o sbaglio??
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #107
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si ma quì stiamo parlando di un segnale I2S single ended, o sbaglio??
    Per la trasmissione interna, sì.
    Desidero puntualizzare perché spesso il termine I2S viene usato impropriamente, generalizzato ed equiparato ad uno standard che non è. Ad esempio esiste nella versione che trasporta il clock dal DAC alla sorgente.

  8. #108
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si si ma in queste pagine si è sempre discusso di segnale I2S "per uso interno" dove, meglio ribadirlo, cercare il percorso minimo è fondamentale!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #109
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per la trasmissione interna, sì.
    Desidero puntualizzare perché spesso il termine I2S viene usato impropriamente, generalizzato ed equiparato ad uno standard che non è. Ad esempio esiste nella versione che trasporta il clock dal DAC alla sorgente.
    Vero Gianluca.
    Tuttavia il nostro contesto non è parlare di tutte le lingue del segnale I2s e delle possibili modalita'
    ma di trasmettere al nostro chipdac nel modo migliore e piu' corretto possibile questo segnale dopo
    l'elaborazione della Xmos. Parlare delle tante implementazioni ci porta lontano e invece bisogna che rimanga
    ben chiaro che per l'uso di cui si parla in questo contesto si devono rispettare certi canoni, pena delusioni se
    non malfunzionamenti.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #110
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    ok, ho capito, ho sbagliato ignorando che la distanza deve essere più corta possibile e che 7 cm già sono distanza non accettabile.
    in fondo chi non sa tornare indietro sui suoi passi e.....
    ribadisco la mia non conoscenza nel settore, sono semplicemente un appassionato che vedendo un'opportunità di miglioramento della propria elettronica si è lanciato.
    Ora l'obbiettivo è accorciare le distanze. come cavo volevo utilizzare un coassiale in rame argentato collegando il condutt. centrale e lasciando la calza non collegata, awg 24.
    saluti

Pagina 11 di 24
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022