"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 10 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 238
  1. #91
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non ti viene una connessione I2s troppo lunga?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #92
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Nella scheda dac accanto ai piedini 1,2,3 del tda 1541 ci sono 3 fori corrispondenti io allargando il foro con punta da 1 mm conto di saldare i cavetti dalla parte superiore
    e quindi la lunghezza dei cavi è di circa 7\8 cm. sono lunghi?

  3. #93
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non saprei, io parto dal fatto che in I2S più è corto meglio è ...preferisco entrare con il cavo usb nel case.
    Ps poi hai avuto modo di dare uno sguardo allo stadio a tubi?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #94
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    booo, cosi è piu pratico e 7 cm non sono una lunghezza impossibile..... vediamo

    no, non ho ancora dato un'occhiata alla scheda di uscita a tubi. prossimo passo

  5. #95
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Si può usare una "prolunga" USB con presa da pannello...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #96
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    io non esperienza sul digitale e in generale sui circuiti dac, ma veramente 3,4 cm di differenza sul cavo fa differenza?

  7. #97
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non ci crederete ma ho provato anche la prolunga! Ebbene la sconsiglio assolutamente, è di qualità infima e produce un sensibile degrado sonoro. Meglio trasferire l' I2S usando un cavo coassiale, utilizzando solo il conduttore interno, ma evitando lunghezze superiori ai 10 cm. Il trasferimento del segnale I2S è una rogna di difficile soluzione. Se così non fosse avremmo decine e decine di apparecchi così collegati ma non mi sembra proprio di vederne.....o quasi......

  8. #98
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Non ci crederete ma ho provato anche la prolunga! Ebbene la sconsiglio assolutamente, è di qualità infima e produce un sensibile degrado sonoro. Meglio trasferire l' I2S usando un cavo coassiale, utilizzando solo il conduttore interno, ma evitando lunghezze superiori ai 10 cm. Il trasferimento del segnale I2S è una rogna di difficile soluzione. Se così non fosse avremmo decine e decine di apparecchi così collegati ma non mi sembra proprio di vederne.....o quasi......
    Mi sà che stai facendo un minestrone....il segnale I2s trasmesso con un coassiale....???? il segnale è trasmesso con almeno tre cavetti seriali che devono essere cortissimi,non piu' di 3-4 cm. al massimo ( DATA SD - Word Select - Clock SCK )

    Vedi il documento:
    https://www.sparkfun.com/datasheets/...rds/I2SBUS.pdf
    Mi sà tanto che non hai la minima idea .....la prolunga a che pro? E lo sconsigli? Non dovresti nemmeno pensarlo altro che sconsigliarlo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #99
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Salvo Ferrara
    io non esperienza sul digitale e in generale sui circuiti dac, ma veramente 3,4 cm di differenza sul cavo fa differenza?
    Se c'è una cosa fondamentale è proprio questa: i cavetti devono essere cortissimi ...anzi ...di meno. In quella connessione ci passa anche il clock e tutti i segnali
    si devono "precipitare" dal trasmettitore al ricevitore senza allungamenti disgraziati....si vanifica tutto. E non ci sono discussioni: il protocollo è chiaro. bisogna
    leggerlo .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #100
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Salvo Ferrara
    io non esperienza sul digitale e in generale sui circuiti dac, ma veramente 3,4 cm di differenza sul cavo fa differenza?
    Sì, e molta. Non siamo in banda audio... siano a frequenze radio, per giunta con segnali "quadrati", con fronti ripidi (=moltissime armoniche, banda molto ampia).

    Probabilmente funzionerà lo stesso, anche con collegamenti I2S lunghi una decina di cm... ma il segnale si degrada. Come minimo ottieni un sensibile aumento del jitter.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 10 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022