JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 52 di 61
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 605
  1. #511
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Qualcuno sa che differenza c'è tra l'uscita spdif vicino al connettore usb e quella del pin 16?
    Grazie
    Le istruzioni sul pdf (che ora non ho sotto mano) non dicono niente?

  2. #512
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Nel PDF che ho io al pin 16 c'è scritto:
    S/PDIF output for direct control of TOTX, use at least 12MBPS / Data R, after configuration


  3. #513
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Nel PDF che ho io al pin 16 c'è scritto:
    S/PDIF output for direct control of TOTX, use at least 12MBPS / Data R, after configuration

    Con un tester verifica se c'è continuità tra pin 16 e l'altra uscita.
    Comunque userei quella spdif vicino al trasformatore (nero piccolino) perchè ha la separazione galvanica.

  4. #514
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Quindi la spdif coaxial output.
    Non ho ancora l'interfaccia, sto valutando se prenderla per utilizzarla con il mio dac.
    Ovviamente con due alimentazioni e cavetto spdif il più corto possibile senza connettori.

  5. #515
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Salve a tutti,
    allora..bulgaro autoassemblato in versione liscia (trafo talema, doppio alimentatore originale con eliminazione dei ponticelli come da indicazione audiodan) e che dire...per quanto possa cercare di evitare superlativi il risultato mi ha lasciato a bocca aperta..davvero un grande-piccolo dac!!
    Il dac ha suonato con un pc ottimizzato per cmp2 (quindi solo in pcm) ma senza alimentazione lineare della mobo (a causa di un imprevisto guasto alla picopsu) e confrontato con cmp2 con scheda asus stx modificata burson; non c'è stata storia, il bulgaro ha surclassato la stx su tutti i parametri. Il medio-alto è subito apparso di qualità nettamente superiore, così come il dettaglio, il tutto senza perdita alcuna di informazioni armoniche e ambientali (direi anzi superiore anche in questo). Inizialmente il basso appariva più asciutto ma dopo un paio di ore di ascolto (che poi corrispondono alle prime due ore di vita del dac) è parso netto il miglioramento anche in questo settore, basso meno ridondante ma più profondo.
    Che dire...altro che cessetto liscio, questo dac è già così straordinario...
    Seguiranno prove con il sistema hqplayer-naa in corso di lavorazione (ci mettono parecchio a recapitarmi stò cubox!)
    Chiudo ringraziando Daniele per le dritte che offre spassionatamente....
    Paolo

  6. #516
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ho messo le CHARCROFT da 1k sull' R1 e cablato tutto il percorso del segnale con neotec monocristallino da 0.3mm.
    Che dire, il suono è molto equilibrato, neutro, nessuna colorazione o esuberanza in nessun gamma.
    Il controllo sul basso è ottimo, ben articolato e rifinito, la media anche se non è ancora corposa come da analogico è cmq presente e domina la scena come dovrebbe.
    Ottima l' ampiezza e la profondità della scena che supera in questo caso l' amato disco nero.

    E' analogico quasi ........ al punto giusto.......ma c'è strada da fare ancora.... a ogni upgrade la qualità aumenta...tanti pro e pochi contro....al contrario del vinile che ha tanti contro ma un pro che sta alla base di tutto.
    E parlo cmq di front end analogico abbastanza serio non di giochini.

    I miei cond datati in carta e olio (tossici) fanno molto bene il loro dovere soprattutto avvicinandosi alle 100 ore...finchè non perdono liquido non ho intenzione di sostituirli hihihi.
    Non avevo tanta fiducia in questi IMAG da 2uf isolati in vetro ma mi son dovuto ricredere. Non mi fanno sentire al momento il bisogno di cambiare.

    Sono molto soddisfatto anche del nichicon da 4700uf super through (enorme) che ho provato al posto del mundorf m-lytic ag sull' ali dell' R1....resterà in quella posizione finchè non proverò un AG+ x togliermi la curiosità e poi vedremo il da farsi.

    Ho letto di qualcuno, ma potrei anche avermelo sognato, che sosteneva non importante la qualità dei componenti dell' alimentatore dedicato alla scheda USB, eppure pensandoci bene proprio su questa scheda ci sono gli oscillatori (che non userò più a breve ma non è questo il punto) e non solo...credo che tra un paio di giorni anche a lui dedicherò un bel mundorf che mi avanza e un silmic2...

    Argomento reclock iniziato, arrivata la schedina e già approntata, alimentatore pronto, attendo i minuscoli NDK e intanto guardo immagini sui vari sistemi di montaggio...son proprio piccoli...opterò probabilmente x il filo di rame come collegamento alla board...
    M

  7. #517
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Ho messo le CHARCROFT da 1k sull' R1 e cablato tutto il percorso del segnale con neotec monocristallino da 0.3mm.
    Che dire, il suono è molto equilibrato, neutro, nessuna colorazione o esuberanza in nessun gamma.
    Il controllo sul basso è ottimo, ben articolato e rifinito, la media anche se non è ancora corposa come da analogico è cmq presente e domina la scena come dovrebbe.
    Ottima l' ampiezza e la profondità della scena che supera in questo caso l' amato disco nero.

    E' analogico quasi ........ al punto giusto.......ma c'è strada da fare ancora.... a ogni upgrade la qualità aumenta...tanti pro e pochi contro....al contrario del vinile che ha tanti contro ma un pro che sta alla base di tutto.
    E parlo cmq di front end analogico abbastanza serio non di giochini.

    I miei cond datati in carta e olio (tossici) fanno molto bene il loro dovere soprattutto avvicinandosi alle 100 ore...finchè non perdono liquido non ho intenzione di sostituirli hihihi.
    Non avevo tanta fiducia in questi IMAG da 2uf isolati in vetro ma mi son dovuto ricredere. Non mi fanno sentire al momento il bisogno di cambiare.

    Sono molto soddisfatto anche del nichicon da 4700uf super through (enorme) che ho provato al posto del mundorf m-lytic ag sull' ali dell' R1....resterà in quella posizione finchè non proverò un AG+ x togliermi la curiosità e poi vedremo il da farsi.

    Ho letto di qualcuno, ma potrei anche avermelo sognato, che sosteneva non importante la qualità dei componenti dell' alimentatore dedicato alla scheda USB, eppure pensandoci bene proprio su questa scheda ci sono gli oscillatori (che non userò più a breve ma non è questo il punto) e non solo...credo che tra un paio di giorni anche a lui dedicherò un bel mundorf che mi avanza e un silmic2...

    Argomento reclock iniziato, arrivata la schedina e già approntata, alimentatore pronto, attendo i minuscoli NDK e intanto guardo immagini sui vari sistemi di montaggio...son proprio piccoli...opterò probabilmente x il filo di rame come collegamento alla board...
    M
    Perchè non ci fai qualche foto dell'acrocco. Mi fa' piacere che qualcuno provi i Nichicon che sono ottimi condensatori.
    Ti sconsiglio il montaggio con fili degli NDK, perderesti il vantaggio offerto da questi splendidi componenti.Vanno saldati sui pad.

  8. #518
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Si faccio una foto quanto prima.
    X gli NDK hai visto quanto son piccoli? Sulla mobo nn ci stanno...non arrivano a toccare i 4 angoli al centro...
    M

  9. #519
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Si faccio una foto quanto prima.
    X gli NDK hai visto quanto son piccoli? Sulla mobo nn ci stanno...non arrivano a toccare i 4 angoli al centro...
    M
    Mi preoccupi...la scheda non è ancora arrivata..e gli NDK in effetti..sono meno che minuscoli....
    Gianni...

  10. #520
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    E...mi sto ingegnando.

Pagina 52 di 61
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022