JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 11 di 61
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 605
  1. #101
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Hai capito bene. Devi alimentatre il ricevitore usb con due distinti alimentatori utlizzando i pin che hai nominato.
    il trasformatore toroidale deve essere 1 o ne serve uno per ogni alimentatore?

    Originariamente inviato da bigtube
    I pin 11 e 12 li usi per alimentare il ricevitoreUSB quando è accoppiato con il DAC 4396
    Se il ricevitore è da solo si alimenta sui suoi pin 1 e 2.
    Spero sia chiaro
    io vorrei prendere il I2SoverUSB with AK4396

    devo quindi alimentare la scheda usb in 1e2 e 11e12

    e la scheda DAC in 9e10 e11e12?

  2. #102
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Il trafo toroidale può essere anche unico, ma con due secondari separati , un 9 + 9 V sui 20VA è ok.
    Le due schede (xmos e dac) si sovrappongono con due connettori a pettine, dopo di che le due linee a 5V , o una a 5 V e l'altra a poco meno (nel manuale si consiglia 4,1 V)
    vanno rispettivamente ai pin 9 e 10 e ai pin 11 e 12 del DAC (i pin 11 e 12 alimentano anche la USB/xmos). I ponticelli sulle due schede vanno levati.
    Leggiti comuque anche le istruzioni, sono abbastanza chiare e spiegano anche altre cosette.
    Ultima modifica di rogers : 08-05-2014 a 00:10

  3. #103
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Veramente interessante questa soluzione, Ruggero. Ma da quello che mi pare di capire tu non hai adottato l'operazionale AD844 tout-court ma hai implementato a discreti il circuito che lo costituisce ( che mi ispira di piu'). O sto prendendo il famoso granchio....
    In realtà tra le soluzioni varie c'era anche quella a discreti con conversione I/V a resistore... scartata poi dopo alcune prove. Il 1541 preferisce decisamente una configuarzione attiva, infatti quella con l'AD844 è poi diventata quella definitiva ( o semi-def. visto che ci sarebbe da provare come ultima quella con l'OTA OP660 proposto da T. Loesh tempo fa...)
    ma siamo OT.

  4. #104
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    il trasformatore toroidale deve essere 1 o ne serve uno per ogni alimentatore?
    Possibilmente due( sarebbero anche leggeri dato il basso assorbimento) ma si potrebbe anche adottarne uno con due secondari distinti.



    io vorrei prendere il I2SoverUSB with AK4396

    devo quindi alimentare la scheda usb in 1e2 e 11e12

    e la scheda DAC in 9e10 e11e12?
    Se sono insieme attaccate devi alimentare il DAC sui pin 9 e 10 e il ricevitore lo alimenti sui pin 11 e 12 del DAC dopo aver rimosso i jumper USB sia sul dac che sul ricevitore.
    Ti riporto cio' che Lyuben scrive sul datasheet ( nella condizione di uso associato delle due schede ricevitoreUSB e DAC )
    3.External power supply for the AK4396 board: 5.2V/0.2Aon pin9 and pin10.This power supply is feeding AK4396 and generators and reclocks on I2SoverUSB board.
    External power supply for USB part 5.0V/0.4Aon pin11 and pin12. On I2SoverUSB board, USB jumper is opened and on AK4396 board, configuration jumpers are opened. In this way I2SoverUSB board consumes less than 10mA from USB host.


    PS : OOOPsss scusate ....aveva gia' risposto Ruggero
    Ultima modifica di bigtube : 08-05-2014 a 00:51

  5. #105
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    In realtà tra le soluzioni varie c'era anche quella a discreti con conversione I/V a resistore... scartata poi dopo alcune prove. Il 1541 preferisce decisamente una configuarzione attiva, infatti quella con l'AD844 è poi diventata quella definitiva ( o semi-def. visto che ci sarebbe da provare come ultima quella con l'OTA OP660 proposto da T. Loesh tempo fa...)
    ma siamo OT.
    Ruggero sei un incalzante sperimentatore....mi accontento del mio I/V a tubi e mi sta bene....scusate l'OT
    Ancora non è arrivato il ricevitore....le poste bulgare ci superano,hanno evaso in 48 ore la loro parte.

  6. #106
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    …. le due schede (xmos e dac) si sovrappongono con due connettori a pettine …
    Avrebbe senso allontanare tra loro le schede usando dei cavi flat, in modo da poter interporre uno schermo metallico tra le due sezioni ?

    Pensavo una cosa tipo 4-5 cm in modo da poter inglobare le due sezioni in una specie di scatola metallica al fine di ridurre le interferenze EMI.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #107
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Penserei più ad una lastrina di mu-metal da interporre tra le due schede ma anche niente. Girano correnti talmente basse che dubito fortemente che possano esistere problemi "endogeni". E poi in questo modo hai un I2S con un tragitto brevissimo, con indubbi benefici che andresti invece a perdere cablando (due saldature, cavo che fa da antenna per le RF etc. etc. )
    Insomma io direi di no...........

  8. #108
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube

    Se sono insieme attaccate devi alimentare il DAC sui pin 9 e 10 e il ricevitore lo alimenti sui pin 11 e 12 del DAC dopo aver rimosso i jumper USB sia sul dac che sul ricevitore.
    dunque

    1 alimentatore per pin 1e2 del ricevitore USB
    1 alimentatore per pin 9e10 del DAC
    1 alimentatore per pin 11e12 del DAC

    per un totale di 3 alimentatori per le due schedine attaccate?

    ordinando le schede posso quindi aggiungere 3 alimentatorini che fornisce stesso il bulgaro? magari alimentatori piu performanti li integro dopo

  9. #109
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Dovrebbero essere due gli alimentatori....alimentati con un unico trasformatore a doppio secondario....la scheda usb prenderá l'alimentazione da quella DAC attraverso i ponticelli..Attendiamo conferma
    Gianni...

  10. #110
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Avrebbe senso allontanare tra loro le schede usando dei cavi flat, in modo da poter interporre uno schermo metallico tra le due sezioni ?
    No!

    Al contrario, sarebbe terribilmente controproducente. I clock (ed il reclocking) sono sulla scheda USB, quindi *devono* essere il più vicini possibile al chip del DAC.

    Ogni millimetro in più che percorrono i segnali digitali I2S porta ad un aumento del jitter...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 11 di 61
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022