Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 45 di 46
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 451
  1. #441
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    In tema di autocostruzione, per assemblare i PS basati sul LT3080 ho preso alcune boards millefori 160x100 ... non avevo però notato che dal lato componenti hanno la solita piazzola circolare metallica, mentre dal lato opposto c'e' sostanzialmente uno strato metallico comune ad eccezione della zona corrispondente alla piazzola. Foto:

    1) lato componenti
    2) lato schermo

    Noto che lo spazio isolato intorno al foro, nel lato schermo è decisamente "minimal" ... mi viene un po' il timore di fare qualche corto. Lato schermo, queste board si usano cosi' o deve essere interposto un livello di isolamento?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #442
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    In tema di autocostruzione, per assemblare i PS basati sul LT3080 ho preso alcune boards millefori 160x100 ... non avevo però notato che dal lato componenti hanno la solita piazzola circolare metallica, mentre dal lato opposto c'e' sostanzialmente uno strato metallico comune ad eccezione della zona corrispondente alla piazzola. Foto:

    1) lato componenti
    2) lato schermo

    Noto che lo spazio isolato intorno al foro, nel lato schermo è decisamente "minimal" ... mi viene un po' il timore di fare qualche corto. Lato schermo, queste board si usano cosi' o deve essere interposto un livello di isolamento?

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Lo devi considerare come un piano di massa a tutti gli effetti. peraltro sarebbe anche possibile sezionarlo, all'occorrenza . insomma tutto cio' che va' a GND puo' essere saldato su quel piano.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #443
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Azz ... Speriamo ne valga la pena, li ho presi tanto come soluzione temporanea in attesa che Iancanada rilasci la sua alimentazione con i supercapacitors.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    iancanada va' piuttosto a rilento.....io per conto mio sto' attrezzandomi per sperimentare, ma non è tempo di parlarne.....per valerne la pena io posso solo dire che andavano meglio di alcuni shunt di Salas di cui si è sempre detto un gran bene e posso confermarlo perchè li ho costruiti e usati sul mio DAC .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #444
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    In tema di autocostruzione, per assemblare i PS basati sul LT3080 ho preso alcune boards millefori 160x100 ... [...]
    1) lato componenti
    2) lato schermo
    ottime queste schede (tranquillo, lo spazio intorno ai fori è più che sufficiente). Fai come ti ha giustamente suggerito Giovanni (usa il piano superiore per le masse).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #445
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Grazie 1000 come al solito!
    Si, eccellenti le schedine millefori ma costano un botto! Vabbè poi uno pensa al cavo audiofilo medio e di colpo le due millefori sembrano omaggio con i punti fragola ... In questi giorni provo a saldare e capisco come va. L'idea era quella di mettere 3x PS su un unica board ma mi sa che non ci stanno, ne metterò solamente 2x ... e da quello che capisco posso anche tagliare la ramatura lato massa con un taglierino, in modo da tenere le masse dei PS separate (le sorgenti sono tutte secondari separati dai trafi).

  6. #446
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Un post che sa quasi di necroposting!

    Scherzi a parte. Dopo anni (e due figlie) forse riesco a rimettere mano al saldatore, e sarei tentato di fare una buona alimentazione per un DAC.
    Questa "serie" di LT è ancora attuale?

  7. #447
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Dopo anni (e due figlie)
    auguri...

    Originariamente inviato da smanet_
    forse riesco a rimettere mano al saldatore, e sarei tentato di fare una buona alimentazione per un DAC.
    Questa "serie" di LT è ancora attuale?
    se con "ancora attuale" intendi "ancora in produzione" sì, ma per l'impiego in un DAC oggi c'è di molto meglio. In particolare LT3045 (o LT3042 per correnti più basse).

    Vedi ad es. questo e questo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #448
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    auguri...
    Grazie! E' un'avventura "totalizzante", non immaginate quanta roba ho nella scatola dei componenti... tra cui un My_REF FE e un DCB1 di Salas... :O Ma prima o poi...
    se con "ancora attuale" intendi "ancora in produzione" sì, ma per l'impiego in un DAC oggi c'è di molto meglio. In particolare LT3045 (o LT3042 per correnti più basse).

    Vedi ad es. questo e questo.
    Guardo, grazie!!! Conosco DIYINHK dai tempi dei PCB per le pompette da watercooling...

    Dici cmq che può valere la pena mettere insieme quei 2/3 LT3080 che ho in scatola per alimentazioni "semplici"? Per DAC avrei anche un "vetusto" Reflektor ...

  9. #449
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Dici cmq che può valere la pena mettere insieme quei 2/3 LT3080 che ho in scatola per alimentazioni "semplici"? Per DAC avrei anche un "vetusto" Reflektor ...
    di certo non sono da buttare... qualcosa da fare prima o poi glielo puoi trovare. :-)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #450
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    di certo non sono da buttare... qualcosa da fare prima o poi glielo puoi trovare. :-)
    Bhè, devo dire la verità, dovendo restare un po' al risparmio... Mi sa che implementerò questi per alimentare il Geek Pulse. Se non riesco a trovare con la ricerca, va bene se posto qui?
    Ora vado a fare necroposting anche sul thread del bulgarino...

    Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Pagina 45 di 46
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022