Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 41 di 46
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 451
  1. #401
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Non serve basso esr, vanno bene quelli normali e non miniaturizzati.
    Bene Ruggero
    questo suggerimento l'ho dato anch'io....ma evidentemente si ascoltano altre campane. Repetita iuvant.....non petita sed etiam repetita...forse arriveranno??

    PS: oggi mi sento latinista
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #402
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Io ho messo da parte quattro ELNA trovati in un pacchetto, 4700uF l'uno... Beceri ma capienti.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  3. #403
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Io ho messo da parte quattro ELNA trovati in un pacchetto, 4700uF l'uno... Beceri ma capienti.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Beceri gli ELNA ...ma io ti scateno dietro il mio chiuahua da guardia. ELNA produce solo roba ottima o eccellente ....non mi toccare gli ELNA ehh!!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #404
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    No, per carità... Beceri nel senso di non così ricercati... Tra altro non trovo il modello nei paper ELNA. Mah! Cmq il tester cinese mi riporta la giusta capacità.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #405
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    No, per carità... Beceri nel senso di non così ricercati... Tra altro non trovo il modello nei paper ELNA. Mah! Cmq il tester cinese mi riporta la giusta capacità.
    Stai peggiorando la situazione....
    Io NON HO mai avuto una delusione con qualunque ELNA abbia incontrato....altri marchi li ho letteralmente buttati ( nomi non ne faccio ).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #406

    Predefinito

    Mah ragazzi, io ho seguito le indicazioni date al primo post di questa discussione, dove vengono indicati "condensatori a basso esr soprattutto in uscita", quindi nessuna altra campana da parte mia
    Se poi nello svolgersi della discussione sono state date indicazioni diverse allora mi saranno sfuggite.
    In ogni caso se non son fondamentali meglio così :-)

  7. #407
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama
    Mah ragazzi, io ho seguito le indicazioni date al primo post di questa discussione, dove vengono indicati "condensatori a basso esr soprattutto in uscita", quindi nessuna altra campana da parte mia
    Se poi nello svolgersi della discussione sono state date indicazioni diverse allora mi saranno sfuggite.
    In ogni caso se non son fondamentali meglio così :-)
    Non hai torto. In effetti l'uso di cond. a basso ESR bisognava precisare meglio che si riferiva a macchine digitali piu delicate tipo i DAC per es.
    Abbiamo integrato l'informazione...a questo servono le discussioni.

    PS: mi autocito ma qui l'ho gia' detto
    Ultima modifica di bigtube : 06-09-2016 a 11:06
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #408
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Stai peggiorando la situazione....
    Io NON HO mai avuto una delusione con qualunque ELNA abbia incontrato....altri marchi li ho letteralmente buttati ( nomi non ne faccio ).
    Dai che non ero così serio! Cmq, errorone mio: lo userò, agli inizi, proprio sul DAC... :o
    Visto che avevo citato dei condensatori trovati in una scatola, eccone i campioni:



    Purtroppo non trovo il datasheet dell'ELNA... Avrei voluto confrontarlo con quello che rileva il misuratore di capacità (e vabbhè, quello il dato ce l'ho) e di ESR.
    Dell'ITT invece ne ho letto benone. Uso invece già quel 2200uF sulla mia prima creazione su base LT3080, non mi è parso male...!

  9. #409
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Gli ITT avranno si e no almeno 20 anni.... lasciali dove sono... ovvero sarebbe meglio non usarli.
    Compra roba "fresca" (come la verdura ) Elna, NipponChemi, Rubycon, etc.

  10. #410

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho realizzato il primo alimentatore con il 3083 in parallelo, e purtroppo ho un problema, nessuna tensione in uscita.

    collegati in parallelo in questo modo
    [url=https://postimg.org/image/sby6k8ayz/]

    seguendo questo schema
    [url=https://postimg.org/image/r67gdrit3/]

    realizzato in questo modo
    [url=https://postimg.org/image/6n24tq7oz/]

    foto dell'assemblaggio
    [url=https://postimg.org/image/ntqd5qdp1/]

    [url=https://postimg.org/image/il4e6khxn/]

    [url=https://postimg.org/image/lmukmn431/]

    se metto i puntali all'uscita nessuna tensione, se metto il puntale sul piedino out del regolatore la tensione c'è, allora ho provato a scollegare le due resistenze da 10 Mhoms dalla pista out+ del circuito e la tensione c'è, appena le due resistenze toccano la pista out+ di nuovo senza tensione.

    sembra ci sia qualcosa che non vada d'accordo con la configurazione del ramo di uscita, qualche suggerimento?

Pagina 41 di 46
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022