Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 40 di 46
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 451
  1. #391
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Ho preso invece degli altri diodi per il ponte, dei MUR820 (formato TO220). Che ne dici? Ne ho copiato la disposizione dallo scheda del MyRef_FE...
    Ottimi ultrafast....usali
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #392

    Predefinito

    Scusate, ho un paio di dubbi da niubbo:

    1) come si contano i pin del 3083? da destra verso sinistra guardando il regolatore dalla parte delle scritte? o guardandolo dalla parte che và a contatto con il dissipatore?

    2) come vanno collegati i tre pin del trimmer? ( Trimmer Cermet 1 MOhm lineare 500 mW, 3386P-1-105LF, Bourns)

    Scusate le domande sciocche, non vorrei fare casini

    Grazie.

  3. #393
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama
    Scusate, ho un paio di dubbi da niubbo:

    1) come si contano i pin del 3083? da destra verso sinistra guardando il regolatore dalla parte delle scritte? o guardandolo dalla parte che và a contatto con il dissipatore?
    Se te lo metti di fronte (faccia con le scritte) il Pin 1 sta all'estrema destra

    2) come vanno collegati i tre pin del trimmer? ( Trimmer Cermet 1 MOhm lineare 500 mW, 3386P-1-105LF, Bourns)
    Nella prima pagina avevo messo uno schemino con disegno . Il pin 1 del trimmer lo colleghi a pin Set del 3083 . Gli altri due insieme a Ground( 0 V )
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #394

    Predefinito

    uhmmmm........ma allora questa come la devo interpretare?


  5. #395
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama
    uhmmmm........ma allora questa come la devo interpretare?

    Ops ....hai ragione....l'ho usato tanto che mentalmente vado subito a pensare al Pin dove devo connettere la tensione DC "calda" dopo il filtraggio.
    Cioè il pin 5.
    Ti chiedo scusa .
    Se hai ancora dubbi....esprimili. Ma quell'immagine sec. me è chiara.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #396

    Predefinito

    OK perfetto,

  7. #397

    Predefinito

    Intanto che aspetto l'arrivo dei componenti ho iniziato a preparare alcune cose,
    i dissipatori cannibalizzati da dei vecchi alimentatori per PC, ne ho uniti due assieme che metterò sui regolatori in parallelo, l'altro lo metterò sul regolatore singolo
    [url=https://postimg.org/image/mahxcbhtf/]

    preparato il raddrizzatore ed il piano massa, come cavo ho usato il solid core del doppino telefonico



    ho provato con un trasformatore che ho a casa che eroga 15.4V sul secondario, all'uscita del raddrizzatore ci sono 13.7V quindi una caduta di 1.7V sui diodi.

    Mi chiedevo: considerando che userò un trasformatore da 18V e che l'alimentatore è dimensionato per 6A - 20V(due 3083 in parallelo), il condensatore di livellamento da 4700uF come capacità è adatto? o conveniva metterne uno più grande?

  8. #398
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Troppo stiracchiati i 4700. Mettine almeno un altro di pari valore..

  9. #399

    Predefinito

    infatti, mannaggia l'inesperienza, documentandomi in rete avevo intuito che sono piccolini.

    li terrò da parte per un altro progettino , ci piazzo qualcosa attorno i 10000 uF, con basso ESR quali dovrei considerare?

    Grazie.

  10. #400
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Non serve basso esr, vanno bene quelli normali e non miniaturizzati.

Pagina 40 di 46
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022