Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 10 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 212
  1. #91
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito


  2. #92
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Nessuna delle due: 5Y3 e GZ34 sono intercambiabili in quel circuito e producono perlopiù solo un diverso voltaggio di uscita - che nell'Unabalancer si traduce in una decina di volt si e no sulle valvole, per cui nessuna gran differenza sonica. Altre differenze nella corrente erogata non mi sembrano sostanziali nel risultato, benchè ovviamente ci siano.
    La differenza grossa dipende dal tipo di valvola, perchè suonano più simili una 5Y3 e una GZ34 di produzione corrente che una corrente e una NOS di pari tipo.

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Prendo atto che per te due valvole diverse, che per disegno producono 'una decina di volt' in più o in meno, sono più simili tra loro che due valvole con stessa sigla e specifiche. Io sono convinto del contrario, che poi è quello che ho scritto. Se ti fossi limitato a scrivere questo da subito, avresti risparmiato a tutti una noiosissima discussione. Rimane il mio invito a porre molta attenzione a fare queste affermazioni su un forum, può darsi che su un determinato apparecchio siano intercambiabili, ma non sono la stessa valvola. Della resa sonora non parlo.

    Originariamente inviato da luca72c
    Alla faccia, poi sarei io a estrapolare le frasi dal contesto cambiandone il senso?
    Io non ho mai detto che una 5Y3 e una GZ34 di produzione corrente sono più simili tra loro elettricamente, ma solo che in quel circuito producono differenze sonore minori rispetto ad alcune valvole dello stesso tipo ma di provenienza diversa. Con quello che mi metti in bocca tu non c'entra niente
    Evidentemente di Similitudine "Elettrica" io qui non ho parlato, d'altronde come fanno valvole che producono "Una decina di volt di differenza" in un dato circuito ad essere "simili" elettricamente? Tu steso parli di differenze nella corrente erogata, quindi "elettricamente" non sono per nulla simili, è ovvio.

    Ancora una volta mi hai citato polemicamente (...alla faccia...) ma facendola fuori dal vaso, io non ho scritto quello per cui ti inalberi, quindi quello che riferisci a me per aver scritto quello che in realtà solo tu hai scritto... a chi si deve riferire? Pensaci...

    Sulle differenze sonore mi sono astenuto, ma ho preso atto (che altro posso fare?) che per te sono più simili due valvole di tipo diverso che una nos ed una nuova dello stesso tipo.

    Ho capito male? Hai scritto qualcosa di diverso?

    Se si, rileggiti.

    Se no...

    Sulla tua percezione non posso dire nulla, ne prendo atto... cosa devo fare? Rimane il mio invito a porre attenzione al fatto che anche se possono essere intercambiabili in quel determinato apparecchio non è detto lo siano ovunque.

    E' sbagliato?

    Continui ad essere scorretto ed a sfruttare questa tua scorrettezza accompagandola con attacchi personali, oltre che rilanciare e non rispondere alla domanda che ti ho posto:

    Ti sei sbagliato o lo hai fatto scientemente?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #93
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Basta, per carità, mi rifiuto di portare avanti ulteriormente questa discussione insulsa e OT... ti avrò risposto almeno tre volte... che altro ti dovrei dire?
    Fatelo smettere!!!!!

  4. #94
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dranghete.jpg
Visite: 208
Dimensione:   24.0 KB
ID: 16540

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Basta, per carità, mi rifiuto di portare avanti ulteriormente questa discussione insulsa e OT... ti avrò risposto almeno tre volte... che altro ti dovrei dire?
    Fatelo smettere!!!!!
    BAstava tu non iniziassi... Ricordalo per le prosisme volte.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #96
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Mio Dio... ma che è una Candid Camera?

  7. #97
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sono anni che cerco uno schema / descrizione del principio di funzionamento di un alimentatore con con le Ecc8* come regolatori, sullo stile di quello del Klimo TPS (Ez81 + 2 Ecc81). Hai per caso qualche link da segnalarmi?

    Grazie.
    La rivista Audion ha spesso pubblicato schemi del Dr Klimo ...magari puoi trovare qualcosa

    Uno con la ecc81 è in questo link
    http://www.bonavolta.ch/hobby/en/audio/reg_sup.htm

    Ps io, ribadisco, che non vedo tutta questa necessità di usare questo tipo di circuiti (forse, ma non ho grandi esperienze, in uno stadio phono)
    Ultima modifica di DacPassion : 19-09-2015 a 12:32
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #98
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    La rivista Audion ha spesso pubblicato schemi del Dr Klimo ...magari puoi trovare qualcosa

    Uno con la ecc81 è in questo link
    Regulated Power Supplies

    Ps io, ribadisco, che non vedo tutta questa necessità di usare questo tipo di circuiti (forse, ma non ho grandi esperienze, in uno stadio phono)
    Chiarisco che il mio obiettivo è didattico, per capire come funziona il TPS... Non sono certo all'altezza di disegnarne uno, assemblarlo forse si, ma progettarlo... Ben oltre i miei limiti.

    Quindi non temete, se mai dovessi decidermi per una realizzazione ve ne accorgerete, ...come so rompere le pelotas io...

    Dimenticavo la cosa più importante...

    Mille grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #99
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan

    Per il resto sono costretto a rivelare che essendo il sottoscritto assai meglio di Einstein e trovandosi oramai ad un gradino (ma piccolo, eh!) sotto al Padreterno le mie scelte sono palese frutto del puro estro del momento....
    mi piace la tua modestia !

    Daniele, sei un mito
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #100
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    mi piace la tua modestia !

    Daniele, sei un mito
    E come se non bastasse lo ha anche postato 2 volte!

    @Daniele: Mi hai riportato ad un pomeriggio d'autunno alla Libreria del teatro, un posto piccolo, polveroso e fumoso di tanti anni fa, dove il libraio faceva pelo e contropelo a qualsiasi sitema computerizzato... sapeva tutto e ti trovava qualsiasi cosa nel suo razionalissimo disordine, altri tempi, leggevamo Tolkien di nascosto!

    Quel pomeriggio estrasse da sotto il banco per noi squattrinati perdigiorno un libercolo rilegato alla bene e meglio, con copertina di cartone ed aspetto clandestino anzicheno. Conoscendolo per il vecchio anarchico qual'era, già pensavamo fosse una qualche rivista underground come andavano di moda allora, chi non ricorda il "Re nudo", "Il male" prima e "il vernacoliere" poi, ma li giravano cose anche molto meno innocenti, però era imparziale, ci trovavi anche i libri della casa editrice Italia, quelli scritti da Pisanò e colleghi, per intenderci. Era un porto franco, entravano tutti, avresti potuto trovarci Gallinari e Fini fianco a fianco.

    A noi sbarbatelli di rossi e neri fregava il giusto, si andava li perchè rimediavi una sigaretta, si sfogliava il mucchio selvaggio gratis e cose del genere, ricordo ancora una raccolta di copertine di una serie di Urania a sfondo vagamente erotico, ricordavano le copertine degli Stix come stile ed erano oggettivamente belle, ma di portarle a casa manco a parlarne.

    Dicevo di quel libercolo, era proprio l'Ifigonia in Culide e più di una risata ce la strappò, Purtroppo non ricordo molto di più, per noi, alla fine degli anni '70 inizio '80, era roba 'vecchia', una curiosa reliquia di altri tempi, sai come sono i ragazzi a 18 anni, ma oggi è stata una piacevole riscoperta, lo ammetto, con l'aiuto di google...

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 10 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022