Configurazione ventole RGB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    42
    Messaggi
    4

    Predefinito Configurazione ventole RGB

    buongiorno a tutti
    a breve dovrebbe arrivare il case phanteks evolv x con scheda madre MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon AC LGA 1151 e, almeno inizialmente, mi affiderò alla raffreddamento stock

    La mia idea era di affidarmi a corsair in quanto li reputo prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo e volevo acquistare un corsair h115i platinum assieme ad almeno un paio di ventole 140mm
    So che l'AIO monta ventole 140mm ML PRO ed immagino mi servirà sicuramente un controller regolare ventole AIO + ventole extra (devono essere per forza le stesse?)
    Teoricamente con un adattatore è possibile i led del case direttamente dal PC

    se avete idee su cosa acquistare ben venga :-)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao,

    - allora per quanto riguarda le ventole non devono essere per forza le stesse, nel senso che ad esempio puoi collegare al medesimo controller sia delle LL che delle ML RGB...anche se per un discorso di omogneità a livello estetico ovviamente è preferibile optare per un solo tipo...
    - la confezione da 2x140mm (così come quella 3x120mm) include già l'Hub RGB con il controller lighting node pro, quindi con quella sei già a cavallo (la confezione singola include invece solo la ventola)
    - I LED frontali del casi potrai collegarli direttamente alla scheda madre e gestirli con il software di quest'ultima, ovvero MSI Mystic Light, per gestire invece quelli dei componenti Corsair dovrai usare iCUE...e non potrai sincronizzare tutto

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    42
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta e ottimo per il discorso ventole.
    Però il lighting node pro consente di avere solo due ventole RGB giusto? perchè, indicativamente, a me serviranno almeno altre due ventole (una in immissione una in emissione), ma devo ancora decidere tutto per benino e quindi avrei bisogno di un controller più ampio.


    Per i led del case in teoria dovrebbe essere possibile
    https://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=183158

    edit: la mia scheda madre ha un attacco JRAINBOW a 3 pin e 2x RGB a 4 pin. Inoltre, supporta anche un controller Corsair ARGB, garantendo la possibilità di controllare tutti i componenti Corsair RGB utilizzando MSI Mystic Light Sync (ripeto, in teoria) :-D
    Ultima modifica di supermariano81 : 23-12-2019 a 12:21

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    42
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ricapitolando (mi raccomando, correggetemi se dico castronerie)

    la mia mobo ha un connettore jcorsair al quale puoi attaccarci un hub 6 ventole corsair col quale regole l'RGB MA non la velocità.
    la mia mobo ha 4/5 connettori per la velocità ventole, i classici
    la mia mobo ha un connettore jrainbow al quale puoi attaccarci roba RGB a 5V
    la mia mobo ha due connettore JRGB per le robe RGB a 12V

    In linea teorica dovrei collegare il case alla jrainbow e le ventole case dove capita (connettori fan) e l'installazione "0" è fatta.

    quando piglierò roba corsair potrei regolare l'RGB in questa maniera qui


    OPPURE così spostando il cavo LED direttamente alla scheda madre


    il tutto usando "msi mystic light"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022