Consiglio per dissipazione MOSFET scheda madre senza heatsink

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Consiglio per dissipazione MOSFET scheda madre senza heatsink

    Buonasera a tutti,

    In azienda ho un computer professionale (rip) che viene venduta assieme ad un macchinario da stampa.
    Sono prodotti costosissimi a causa delle licenze software ma la parte Hardware è scadentissima.

    Ho provveduto ad aggiornare RAM ed passare da un HD ad un SSD.

    Il PC montava un Intel i5 6500 ( è stato acquistato rilasciato sul mercato 5 mesi fa!!)

    Ho montato un Intel 6600k al suo posto per testare se la scheda accetta processori diversi( poteva essere bloccata all'hardware originale)

    Forse valuterò l'installazione di un i76700k, ma prima vorrei dissipare i VRM che sono privi di qualsiasi heatsink!

    Stavo pensando di utilizzare un pad termico biadesivo da applicare direttamente sopra i VRM per poi applicare sopra degli heatsink senza viti o altri fermi.

    Secondo voi può bastare la forma adesiva del biadesivo?
    E la conduzione termica del biadesivo sarebbe sufficiente a migliorare sensibilmente le temperature dei vrm?

    Sapreste consigliarmi un biadesivo e degli heatsink/dissipatori piccoli adatti a tale scopo?

    Grazie mille a tutti

    P.s. ho già provveduto ad installare tutte le ventole aggiuntive possibile all'interno del case.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come heatsink non so davvero chi ne produce ancora, mentre per quanto concerne i pad termici (non del semplice biadesivo) da usare, prova a vedere i Thermattach T411 e T412, in passato li ho usati e sono molto validi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    come heatsink non so davvero chi ne produce ancora, mentre per quanto concerne i pad termici (non del semplice biadesivo) da usare, prova a vedere i Thermattach T411 e T412, in passato li ho usati e sono molto validi ...
    Grazie,
    Ovviamente non volevo usare del normale biadesivo. Ma del pad termico biadesivo.
    Il concetto è che non potendo fissare i dissipatori tramite viti o altro, posso contare solo sul potere adesivo del PAD.


    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022