1 


Cooler Master ha presentato il MasterAir MA620M, un nuovo dissipatore ad aria per CPU con design a doppia torre che deriva strettamente dal modello MA621P del 2018, ma che si aggiorna con la struttura esterna del possente Wraith Ripper così da avere un impatto estetico da urlo.


 2 


Contraddistinto da un look total black e da un sistema di illuminazione ARGB interfacciabile con le mainboard di ultima generazione, è composto da due sezioni lamellari separate da una nuovissima ventola MasterFan SF120R accuratamente nascosta da una cover che, oltre a renderne l'estetica aggressiva, migliora la gestione del flusso d'aria in entrata e in uscita.

Tale ventola è caratterizzata da pale studiate per offrire un ottimo rapporto tra flusso di aria prodotto (53 CFM) e rumorosità massima (30 dBA).


 3 


Il corpo dissipante in alluminio, contraddistinto da "alette allargate", è collegato alla base in rame tramite sei heatpipes da 6mm di diametro.

Le dimensioni compatte (135x125x165mm), inoltre, lo rendono ideale per essere montato in abbinamento a moduli di RAM ad alto profilo sia su piattaforme AMD che Intel di ultima generazione.

Il sistema di fissaggio, aspetto da non sottovalutare, permette di smontarlo e rimontarlo in pochi secondi data la presenza di viti molto lunghe sulle quali si può agire direttamente dalla parte alta del dissipatore.

Non si sa ancora nulla su prezzo e disponibilità in Europa, ma riteniamo che non bisognerà attendere molto ...