Forte del successo ottenuto negli anni, Cooler Master ha deciso di aggiornare la gamma di dissipatori ad aria Hyper 212, appartenenti alla fascia medio alta del mercato, presentando i modelli Hyper 212 Black Edition e Hyper 212 RGB Black Edition.
Entrambi i nuovi dissipatori sono pensati appositamente per offrire ottime prestazioni termiche con una rumorosità contenuta e sono caratterizzati da una livrea completamente nera.
![]()
![]()
Il fitto copro lamellare, con il logo Cooler Master presente nella parte alta, è connesso alla base attraverso otto heatpipe a diretto contatto con la CPU.
Per garantire la compatibilità con tutte le piattaforme presenti sul mercato, ad eccezione del socket TR4 di AMD, i nuovi Hyper 212 sono dotati di un sistema di fissaggio universale e dal facile utilizzo.
L'unica differenza tra i due modelli risiede nella ventola da 120mm utilizzata che, come lascia intuire il nome, è dotata LED personalizzabili solo nella variante RGB.
L'Hyper 212 Black Edition è infatti raffreddato attivamente da una Silencio FP12 con un regime di rotazione compreso tra gli 800 ed i 1400RPM, producendo, a piena potenza, un flusso di aria pari a 44CFM con una rumorosità di soli 14dBA.
L'Hyper 212 RGB Black Edition, invece, vede la presenza di una SF120R RGB che, grazie ad una velocità di rotazione che va dai 650 ai 2000 RPM, è in grado di generare un flusso di 57.3CFM con una rumorosità massima di 30dBA.
Il sistema di illuminazione integrato nella ventola è gestibile tramite software se collegato ad una mainboard di ultima generazione o tramite controller su filo presente in dotazione.
Gli Hyper 212 Black Edition e Hyper 212 RGB Black Edition saranno commercializzati, a partire dal 20 ottobre, ad un prezzo, rispettivamente, di 34,99 e 44,99€.