Dissipatori passivi per RAM scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito Dissipatori passivi per RAM scheda video

    Mi servirebbe sapere quale è il miglior modello di dissipatori passivi per i chip della RAM delll scheda video.
    Attualmente sto li cercando fatti in rame, con adesivo della 3M e che non superino i 6mm di spessore, per non sbattere sul waterblock della GPU

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao, personalmente andrei sui dissipatori enzotech ma quelli più bassi per le VRAM sono alti 9mm

    ma che waterblock monti e su quale VGA? mi sembra strano che possa darti problemi per l'installazione se copre solo la GPU..

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ciao, personalmente andrei sui dissipatori enzotech ma quelli più bassi per le VRAM sono alti 9mm

    ma che waterblock monti e su quale VGA? mi sembra strano che possa darti problemi per l'installazione se copre solo la GPU..
    Scheda XFX RX480
    Waterblock Watercool GPU-X³ Core

    RAM-coolers up to 6 mm height are compatible with the HEATKILLER® GPU-X³ Core.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caterpillar

    ma.... perché complicarsi la vita? tra l'altro il dissipatore che hai indicato è compatibile con la serie GTX5XX di nvidia e non è presente nella sezione della RX480. per risolvere il problema sia di compatibilità che per i dissipatori delle memorie prendi in considerazione un EK vga supremacy

    dimenticavo.... (visto che hai aperto anche un altro thread in merito) se non trovi un modo per raffreddare efficacemente ed in sicurezza la sezione di alimentazione corri il rischio di fare danni

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ho editato il ink perché avevo incollato una revisione per GTX5XX. La versione che ho io è universale e va benissimo anche con i dissipatori passivi per le RAM
    http://watercool.de/sites/default/fi...3_Core_A5m.pdf

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    cerca: akasa vga ram kit

    sono alti 4mm

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    cerca: akasa vga ram kit

    sono alti 4mm
    Comprati, grazie.
    Spero che riescano a dissipare i calore di chip RAM che lavorano a 8 GHz :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022