Ciao a tutti, attualmente monto su un case Thermaltake suppressor F1 i seguenti componenti:

MSI H87I GAMING MINI ITX
RAM King SAVANGE
INTEL CORE 3258OC 4,3 GHZ V 1,300
R9 270X Gaming msi ITX
PSU lepa maxbrown 450 Bronze 80+
SSD INTEL 535 240GB

attualmente come raffreddamento uso il LIQUIDO lepa aquachanger 120, però sin dall'inizio si è rilevato non troppo performante e la ventola che se non ruggisce a 2000rpm sotto carico non riesce a raffreddare bene; solo bello esteticamente.
Temperature attuali con 30° esterno, 50° idle, 74 max sotto sforzo.
Il mio intendo è quello di togliere il rumore della ventola,quindi andando su soluzioni che permettano di raffreddare bene a bassi rpm.

ora siccome non ho possibilità di provare vari modelli prima di acquistare volevo sapere in base alla compatibilità con la mia main board e relativa vicinanza scheda video e RAM, quali dissipatori potrei montare sul formato mini itx.

Stavo pensando a 2 soluzioni in primis:

tornare sul liquido con il sistema della Intel che ne parlano bene
Cooler Master V8 (ma non credo vada bene come dimensione)

oppure andare sul sicuro con i Noctua cambiando la ventola perchè il colore di base non mi piace.

MB: mi piace il colore led rosso all'interno del case, quindi se ci sono water block con un led rosso come il lepa vanno bene.

fare un sistema liquid cooler fai da te per adesso no, sarebbe troppo dispendioso.

Grazie per i consigli.