Corsair lancia le ventole ML Series - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Nexthardware Finalmente disponibili le rivoluzionare ventole a levitazione magnetica con o senza LED da 120 e 140mm.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sinceramente pensavo che sarebbero state molto meno rumorose

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il rumore prodotto è quasi tutto a carico delle pale che spingono l'aria, come nelle ventole "tradizionali". Per come la vedo io, questa della levitazione magnetica, è più una mossa di marketing che non un concreto vantaggio per l'utente finale.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il rumore prodotto è quasi tutto a carico delle pale che spingono l'aria, come nelle ventole "tradizionali". Per come la vedo io, questa della levitazione magnetica, è più una mossa di marketing che non un concreto vantaggio per l'utente finale.

    Premesso che non sono esperto e quindi spero di non andare troppo fuori strada, ho sempre pensato che nell'uso pratico la maggior parte del rumore sia dovuta allo scontro dell'aria con l'oggetto posto dopo la ventola (corpo del dissipatore, drive, struttura o griglia del case, ecc.)

    Quindi anche a mio modestissimo avviso, non mi sembra molto colpevole l'atrito delle parti meccaniche
    Non saprei sul fronte affidabilità



  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ma questo lo penso pure io, secondo una mia teoria, la differenza tra queste ventole e quelle classiche risiede solo nell'assenza del perno centrale che blocca la girante al motore.
    Per questo sono a levitazione, perché non c'è più questo punto di contatto che, comunque, già in precedenza non era molto rumoroso.
    Avrebbero comunque potuto migliorare anche l'altro aspetto, che è quello che avrebbe creato una differenza più marcata.. So che è difficile, ma le ventole, seppur potenti, non hanno prestazioni esaltanti
    Ultima modifica di j0h89 : 12-07-2016 a 22:09

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022