Consiglio Air Cooling per i5 6600k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito Consiglio Air Cooling per i5 6600k

    Salve vorrei un consiglio da parte vostra per sostituire un dissipatore a liquido corsair h80 di 4 anni fà con un dissipatore ad aria di ottima fattura e stiloso,e poi se per voi è meglio restare con un dissipatore a liquido(se si cosa consigliereste in sostituzione all h80) o meno?Tenete conto che vorrei fare un pò di overclocking

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Entrambe le soluzioni hanno pro e contro che interessano sia l'aspetto tecnico che quello estetico. Per essere brevi, l'Aio è piu rumoroso, ingombra poco in zona socket e ti lascia spazio per memorie alte, a parità di ingombri va di più e si installa in qualsiasi case. Il dissi normale invece può essere molto più silenzioso a tutti i regimi, più prestante se il case lo permette e costa meno.

    Per un oc ridotto e una bella presenza andrei con il phanteks TC12PE, mentre per l'opzione liquido farei il salto sul nuovo H110i v2 da 240mm.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Entrambe le soluzioni hanno pro e contro che interessano sia l'aspetto tecnico che quello estetico. Per essere brevi, l'Aio è piu rumoroso, ingombra poco in zona socket e ti lascia spazio per memorie alte, a parità di ingombri va di più e si installa in qualsiasi case. Il dissi normale invece può essere molto più silenzioso a tutti i regimi, più prestante se il case lo permette e costa meno.

    Per un oc ridotto e una bella presenza andrei con il phanteks TC12PE, mentre per l'opzione liquido farei il salto sul nuovo Hm110i v2 da 240mm.
    Intanto grazie per la dritta ma ho notato che l phanteks costicchia io vorrei qualcosa di ottimo ma a costi contenuti spesa massima 60 per quello ad aria e 80 per quello a liquido ma che sia da 240 mm e che faccia lo stesso lavoro e sia bello da vedere come quello che hai consigliato tu?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il dissipatore a liquido da 240mm a quel prezzo ceredo che tu possa trovare interessante l'Arctic Liquid Freezer 240, io l'ho installato nel mio case proprio un paio di giorni fa.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie per le info vorrei inoltre sapere se i dissipatori ad aria noctua serie NH-U9B SE2 e NH-D14 possano fare a caso mio e se non abbiano problemi con le ram G.Skill Ripjaws V a seguito dell'altezza del loro dissipatore?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    noctua ha tutte le tabelle sul sito con la compatibilità di schede madri e ram. E se vuoi contenere la spesa per il 240 l'Arctic è l'unica scelta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022