Consiglio rumore e raffreddamento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di ianux22
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito Consiglio rumore e raffreddamento

    Salve a tutti, ho deciso di fare un pc nuovo e questa è la mia configurazione che ho in mente.
    Vorrei chiedervi se il dissipatore il pc secondo voi verrà rumoroso o meno, e cosa posso fare eventualmente per ridurre il rumore!
    Grazie mille in anticipo!

    EDIT : Chiedo scusa per le mie disattenzioni. Ecco la configurazione :

    processore : i7 4790k oppure i5 4690k
    Scheda madre : MSI Z97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero
    Scheda video : Msi GTX 980 Gaming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe
    Alimentatore: Cooler Master V850 850W
    RAM: G.Skill Sniper Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866 Memory
    Case: CM Storm Trooper
    Dissipatore : ???????????????????????
    Ultima modifica di ianux22 : 31-03-2015 a 19:04 Motivo: link non autorizzato

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    posta la tua configurazione senza mettere alcun link commerciale in barba al regolamento del forum.

    Se vuoi che ti aiutiamo, cosa che facciamo volentieri, impegnati un pochino anche tu


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come avrai avuto modo di vedere non sono ammesi i link a shop on line o ad altri siti di e-commerce, ti chiedo quindi di scrivere solamente il nome del componente senza nessun altro riferimento.

    Edit: preceduto dal boss

  4. #4
    bit L'avatar di ianux22
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Chiedo scusa per le mie disattenzioni. Ho postato ad inizio discussione la configurazione del PC.
    Essenzialmente uso il pc per gaming e video editing, ed ho intenzione di fare un pc che possa reggere tranquillamente i prossimi 5-6 anni. Cosa può essere un ottimo compromesso tra silenzio ed efficienza? I dissipatori a liquido sono molto più rumorosi delle ventole?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con 186mm di spazio disponibile sul trooper per l'altezza del dissipatore, la scelta migliore tra sileziosità e raffreddamento è senza ombra di dubbio il Noctua NH-D15

    Noctua NH-D15 | Recensione

    una considerazione, se fai davvero un po' di videoediting devi andare su un kit da 16GB (2x8GB) e non su uno da 8GB e, dato che scheda madre e scheda video sono della serie gaming di MSI, ti consiglio di acquistare le Kingston Savage che, oltre ad essere molto più adatte al look dei tuoi componenti, hanno un profilo leggermente più basso e quindi compatibile con un dissipatore del genere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit L'avatar di ianux22
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con 186mm di spazio disponibile sul trooper per l'altezza del dissipatore, la scelta migliore tra sileziosità e raffreddamento è senza ombra di dubbio il Noctua NH-D15

    Noctua NH-D15 | Recensione

    una considerazione, se fai davvero un po' di videoediting devi andare su un kit da 16GB (2x8GB) e non su uno da 8GB e, dato che scheda madre e scheda video sono della serie gaming di MSI, ti consiglio di acquistare le Kingston Savage che, oltre ad essere molto più adatte al look dei tuoi componenti, hanno un profilo leggermente più basso e quindi compatibile con un dissipatore del genere
    Io non ho intenzione di fare OC, E stavo valutando l'acquisto di una ventola. Non ho mai assemblato un PC, e non so se una ventola di tali dimensioni possa fregarmi posto per eventuali RAM.
    Cosa ne dite voi?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se compri memorie a basso profilo non hai problemi, non a caso ti ho consigliato le Kingston Savage

    cominciamo a chiamare le cose con il loro nome, il Noctua DH-15 è un dissipatore, non una ventola (che comunque monta di serie per il relativo raffreddamento) ...

    Se non hai mai assemblato un PC è un problema, perchè non è così semplice come sembra una mano bisogna che tu te la faccia dare in loco da qualcuno con un minimo di competenza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022