Corsair ha annunciato oggi la disponibilità della centralina Commander Mini, una compatta unità di controllo che consente agli utenti di interfacciarsi con il sistema di luci, ventole e altri dispositivi supportati in modo da monitorare e gestire il tutto tramite un'unica intuitiva interfaccia.
Dotato di quattro porte per il collegamento digitale, sei connettori per ventole, quattro per le sonde di temperatura ed uno per le strisce di illuminazione a LED, il Corsair Commander Mini consente di prendere il pieno controllo del sistema di raffreddamento e di illuminazione del proprio PC.
L'installazione è semplicissima in quanto l'unità si collega ad una porta USB 2.0 della scheda madre e si alimenta tramite un connettore di alimentazione SATA.
Il software di gestione è il Corsair Link Dashboard, che ha raggiunto un livello di dettaglio senza precedenti con funzionalità molto più avanzate di quelle presenti nei BIOS delle schede madri top di gamma.
Abbiamo quindi un nuovo livello di controllo che offre la possibilità di monitorare con un semplice colpo d'occhio le temperature del liquido di raffreddamento, dell'ambiente in più punti, la velocità delle ventole e altri parametri fondamentali.
Gli utenti, infatti, potranno gestire la velocità di ogni singola ventola, impostare profili personalizzati per il raffreddamento, anche in funzione del variare delle temperature di esercizio, ed intervenire sul sistema di illuminazione che potrà essere programmato per segnalare delle criticità del sistema o per modificarne l'aspetto in base a specifiche esigenze.
Funzionante con la quasi totalità delle ventole in commercio, il Commander Mini darà il meglio di sé, ovviamente, in abbinamento a tutti quei prodotti Corsair appositamente progettati come i recenti sistemi di raffreddamento AiO e gli alimentatori della serie "I", oltre ai dissipatori attivi per le memorie di fascia alta provvisti di apposito collegamento.
La disponibilità è immediata sul sito ufficiale Corsair con un prezzo al pubblico di 59,99 dollari e due anni di garanzia.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link:
http://www.corsair.com/it-it/landing/commander-mini