pc per un panificio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito pc per un panificio

    Ciao a tutti!!! devo fare un pc per il panificio in cui lavoro e stavo pensando se fosse possibili termoisolarlo con qualcosa da mettere intorno, in modo da non fare entrare l'aria a temperature esorbitanti che abbiamo. In piu vorrei anche se possibile fare in modo di non far entrare la farina, che purtroppo gira nell'aria più dell'ossigeno. Come posso fare???

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    A meno che non abbiano inventato qualcosa di apposito, la soluzione che vedrei meglio è un qualcosa a basso consumo e di conseguenza che rimanga più "fresco" possibile; una soluzione tipo Sapphire Edge HD2 Mini PC, con meno aperture possibili per limitare di molto l'ingresso della farina.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Un desktop con filtri e senza ventole varie?? Solo quelle cpu e vga

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente tutto a bassissimo consumo

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    Ciao a tutti!!! devo fare un pc per il panificio in cui lavoro e stavo pensando se fosse possibili termoisolarlo con qualcosa da mettere intorno, in modo da non fare entrare l'aria a temperature esorbitanti che abbiamo. In piu vorrei anche se possibile fare in modo di non far entrare la farina, che purtroppo gira nell'aria più dell'ossigeno. Come posso fare???
    lo sai vero che un ambiente saturo di farina, se riceve l'innesco tramite una fiamma o un contatto elettrico può generare un esplosione??
    non giocare al piccolo chimico, non è il caso

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non so come è configurato il panificio, ma un'area piu areata non è disponibile in alcun modo? o una in cui non entri polvere di farina in grandi quantità? Anche il monitor potrebbe essere una fonte di pericolo!

    Ora, io da chimico avrei fatto un sistema di lavaggio del gas in aspirazione, ma forse esagero.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Il problema di eliminare il flusso di ventole in ingresso è che in questo modo l'aria dentro al case si scalda rapidamente ed in maniera esorbitante. Inoltre immagino che il locale, di suo, sia giù piuttosto caldo.

    O trovi il modo di refrigerare l'aria all'interno (molto difficile e costoso) o metti tutto a liquido senza ventole di aerazione del case (con i radiatori a distanza, anche questo costoso) oppure prendi un pc normale con una grossa ventola in estrazione e monti dei filtri piuttosto fitti su tutti gli ingressi (io usano dei panni tipo swiffer sulle varie fessure/griglie/prese d'aria). Poi li pulite/cambiate molto, molto spesso... Anche la disponibilità di un compressore per soffiare i componenti quando lo pulite non farebbe male.

    Il rischio di cortocircuito non credo sia più alto di quello che c'è in un locale molto polveroso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    che filtri potrei usare=?????

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io usavo dei panni "SWIFFER" (quelli per spolverare!!!!) fermati con del nastro americano per coprire le feritoie sulle lamiere del case.
    I filtri commerciali sono comodi perchè facilmente removibili ma di solito hanno trama molto ampia e vanno bene per fermare i classici "gatti"...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    40
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ci sono i case e anche le mainboard + cpu fanless

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022