Ventola e distanza dalla griglia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Ventola e distanza dalla griglia

    Ciao ciurma, ho una problemino da risolvere con l'aiuto di due menti.
    Ho una schythe slipstream che si occupa dell'intake sul laterale, grande ventola, poco rumore considerando i suoi 94CFM.
    In passato era montata con dei lamptron deluxe fan rubber screw, dopo un annetto li ho distrutti con lo smontaggio e li ho sostituiti con un set di viti noctua. Purtroppo queste ultime non offrono sufficiente distanza dalla griglia di aerazione, cosi il rumore è sensibilmente aumentato

    Ora non ho proprio idee su cosa fare..

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se il problema è la poca distanza dalla griglia potresti risolvere montando questi. Hanno uno spessore di 7mm, valuta tu se ti sono sufficienti.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao ciurma, ho una problemino da risolvere con l'aiuto di due menti.
    Ho una schythe slipstream che si occupa dell'intake sul laterale, grande ventola, poco rumore considerando i suoi 94CFM.
    In passato era montata con dei lamptron deluxe fan rubber screw, dopo un annetto li ho distrutti con lo smontaggio e li ho sostituiti con un set di viti noctua. Purtroppo queste ultime non offrono sufficiente distanza dalla griglia di aerazione, cosi il rumore è sensibilmente aumentato

    Ora non ho proprio idee su cosa fare..
    se ho ben capito il problema lo si risolve con un distanziatore
    di che distanza stiamo parlando? quanti mm sono??
    in commercio li trovi in misure "standard" ma se hai voglia di sbatterti un pò e di metterci le mani non è difficile realizzare un distanziatore per le ventole

  4. #4
    byte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, tempo fa mi si presentò lo stesso identico problema ma non per una questione di rumore, bensì perché ho notato che il magnete della ventola interagiva col metallo della griglia e dovendo usare griglia standard e viti autofilettate standard per ventole, ho fatto così: ho preso qualche laccetto guainato di quelli per chiudere i sacchetti per congelare, per capirci; ho avvitato la griglia alla ventola quanto basta per agganciarla un minimo, e per allontanare la griglia dalla ventola,cosa possibile grazie allo spazio fornito dalla vite che sta quasi tutta fuori, ho avvolto intorno alla vite il laccetto creando così un distanziatore! problema risolto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022