Aerocool Touch 2100 - [FOCUS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Un Fan Controller potente e versatile in grado di dare una marcia in più al look del vostro PC.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi piace e so che lo userai a breve per un bel modding


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Question

    Salve, vorrei chiedere una curiosità, è il primo fan controller che compro, nei dettagli si dice che può erogare fino a 25w per canale.
    Ciò significa che eroga continuamente 25w per canale? cioè 125 w in totale?
    nel senso che a prescindere da quante ventole ci sono collegate lui mi consuma da solo 125 w ?
    oppure li "aggiunge" man mano che nel canale viene fatta richiesta ?
    Ringraziando anticipatamente porgo i miei cordiali saluti

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Quando si dice che supporta fino a 25W per ogni canale si intende che si possono applicare carichi massimi di 25W; dunque se non si applica nessun carico non ci sarà nessun consumo da parte della periferica stessa. In buona sostanza non è il fan controller in sé che consuma ma le ventole che andranno connesse.

  5. #5

    Predefinito

    grazie , ho ancora un'altro dubbio:
    se io metto una ventola in un canale lui si "accorge" che c'è solo una ventola e manda solo il necessario ? oppure spara direttamente 25 w?
    forse mi risponderò da solo , se mandasse 25 w in un canale che ne richiede solo 2 w brucerebbe la ventola giusto?

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da panddemon
    grazie , ho ancora un'altro dubbio:
    se io metto una ventola in un canale lui si "accorge" che c'è solo una ventola e manda solo il necessario ? oppure spara direttamente 25 w?
    forse mi risponderò da solo , se mandasse 25 w in un canale che ne richiede solo 2 w brucerebbe la ventola giusto?
    esatto se metti su un canale una ventola da 5w sul quel canale ci sara il consumo di 5w....se metti una da 25w ne consumera 25w ed il max sopportabile sul il canale....dopo di che ce il rischio di surriscaldamenti e altro ...e rischio che il fan control ti lascia a piedi.
    signature

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Credevo di essermi spiegato meglio.
    Il fan controller non eroga Watt a piacimento, ma regola la tensione in uscita che può arrivare ad un massimo di 12V.
    La periferica che collegherai al fan controller, sia essa una ventola o una pompa per l'impianto a liquido, ha un suo assorbimento massimo che è dato dalla tensione applicata per l'amperaggio in base alle sue caratteristiche tecniche; questo assorbimento è proprio della ventola e tramite il fan controller lo si può limitare abbassando la tensione fino ad un minimo richiesto per il funzionamento. Quindi l'assorbimento, a parità di tensione applicata, è dettato dalle caratteristiche tecniche di ciò che viene collegato al fan controller e non dal fan controller stesso.
    Ultima modifica di virgolanera : 16-07-2014 a 17:23

  8. #8

    Predefinito

    ho capito, grazie mille, molto chiari e competenti , complimenti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022