Temperature sospette e consiglio acquisto dissipatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di Franky90
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito Temperature sospette e consiglio acquisto dissipatore

    Salve,
    da un paio di giorni ho il sospetto che il pc scaldi un pò...
    Per prima cosa l'ho pulito dalla polvere e controllato che il dissipatore stia al suo posto per bene!
    Ho controllato poi le temperature con Pc wizard...e qui mi sono trovato di fronte ai dubbi!!!
    Non riesco bene ad interpretare le informazioni che mi da e poi non so assolutamente che quali siano le temperature ideali!
    Posto uno screen per farvi vedere le temperature:
    http://img26.imageshack.us/img26/9990/screentyb.png

    Sono buone???
    Mi date qualche spiegazione sulle sigle? tipo per la cpu di quale devo tenere conto? (CPUT,dei core ecc)
    Mi consigliate di acquistare un dissipatore più potente di questo originale?tenendo conto che non faccio OC?
    Ringrazio tutti anticipatamente!!!!
    Ultima modifica di Franky90 : 02-03-2013 a 21:38

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, che cpu utilizzi? Le temperature dei core della cpu (i7?) Sono fatte a riposo quindi senza software che stavano eseguendo operazioni in background?
    Per avere una idea chiara potrebbe essere utile vedere qual'e, la temperatura massima raggiunta quando la cpu e' sotto stress ( giochi, rendering etc etc..)
    Per vedere la massima temperatura registrata io uso coretemp di solito, le letture dei sensori via software non saranno perfette ma generalmente danno una buona idea dell'efficacia del sistema di raffreddamento.

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

  3. #3
    bit L'avatar di Franky90
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ciao, che cpu utilizzi? Le temperature dei core della cpu (i7?) Sono fatte a riposo quindi senza software che stavano eseguendo operazioni in background?
    Per avere una idea chiara potrebbe essere utile vedere qual'e, la temperatura massima raggiunta quando la cpu e' sotto stress ( giochi, rendering etc etc..)
    Per vedere la massima temperatura registrata io uso coretemp di solito, le letture dei sensori via software non saranno perfette ma generalmente danno una buona idea dell'efficacia del sistema di raffreddamento.

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
    Possiedo un i7 960 @ 3200 MHz
    Le temperature indicate sono prese con pc a riposo senza nessuna operazione
    Proverò coretemp mentre gioco e mentre utilizzo programmi di grafica così si ha un'idea delle temperature!

    Per il resto le vedi alte? a me preoccupa la MB che segna 76° a riposo!!!
    Poi vorrei sapere cosa indica AUXTIN e SYSTIN dai parametri di pc wizard

    EDIT:
    Ecco le temperatura di coretemp mentre spremevo un pò il pc con adobe illustrator e 4/5 pagine aperte di google chrome


    Riproverò mentre gioco a GTA IV

    RIEDIT:
    Queste sono le temperature di speedfan con pc a riposo:


    Ho modificato un pò la velocità delle ventole
    Della voce AUX, da quello che ho capito leggendo in giro, non ne devo tenere conto
    Alla voce HD1 è normale che ci sia 128° xkè utilizzo un HD SSD
    L'unico dubbio mi rimane per NB che non so cosa sia!
    Ultima modifica di Franky90 : 03-03-2013 a 14:57

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Anche se non fai overclock , al tuo posto lo cambierei comunque il dissipatore cpu. Qualsiasi dissipatore aftermarket è sempre meglio di quello originale , fai solo attenzione a quale prendi in caso tu avessi ram con dissipatore ad alto profilo.

  5. #5
    bit L'avatar di Franky90
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Anche se non fai overclock , al tuo posto lo cambierei comunque il dissipatore cpu. Qualsiasi dissipatore aftermarket è sempre meglio di quello originale , fai solo attenzione a quale prendi in caso tu avessi ram con dissipatore ad alto profilo.
    Come ram ho queste:
    Nome:   EK00020632_1.jpg
Visite:  557
Grandezza:  48.1 KB
    (Corsair vengeance 1600mhz DDR3 4Gb x 2)

    Che dissipatore mi consiglieresti con una spesa di 40/50€?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Ciao, ti hanno consigliato bene il dissi del 960 stock è un po' debolino, il problema più grosso comunque resta quello del mb x58 scalda da morire, prima di mettere un dissipatore ad acqua alla evga classified mettevo sempre una ventola sopra il northbridge abbassando notevolmente le temp della mb.
    Ultima modifica di Corsaronero333 : 03-03-2013 a 20:56

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se utilizzi solo 2 moduli di ram potrai lasciare libero il primo slot nell' eventualità in cui il dissipatore vada a collidere con le ram stesse. Se non fai overclock può andar bene un Cooler Master Hyper 212 Evo oppure un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 oppure ancora uno Scythe Katana 4 ; hanno tutti un prezzo abbordabile e buone prestazioni.

    EDIT: inoltre , come ti ha giustamente detto Corsaronero333 , ti converrebbe installare una ventola da 120 mm nel pannello laterale dato che il tuo case è predisposto.
    Ultima modifica di virgolanera : 03-03-2013 a 21:00

  8. #8
    bit L'avatar di Franky90
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se utilizzi solo 2 moduli di ram potrai lasciare libero il primo slot nell' eventualità in cui il dissipatore vada a collidere con le ram stesse. Se non fai overclock può andar bene un Cooler Master Hyper 212 Evo oppure un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 oppure ancora uno Scythe Katana 4 ; hanno tutti un prezzo abbordabile e buone prestazioni.

    EDIT: inoltre , come ti ha giustamente detto Corsaronero333 , ti converrebbe installare una ventola da 120 mm nel pannello laterale dato che il tuo case è predisposto.
    Non ho più spazio per le ventole!
    Anche quella laterale c'è già

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022