Peso su scheda madre dello Zalman CNPS7X LED V-Shaped CPU Cooler

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Question Peso su scheda madre dello Zalman CNPS7X LED V-Shaped CPU Cooler

    Salve a tutti, ho visto che ci sono discussioni aperte dove ho torvato alcune info ma, per dipanare definitvamente la mie preoccupazioni, avrei bisogno di una risposta qui

    Allora: ho acquistato questo dissipatore per la cpu: Zalman CNPS7X LED V-Shaped CPU Cooler

    meglio guardare qui per tutte le caratteristiche
    ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

    Zalman CNPS7X LED V-Shaped CPU Cooler, Zalman, CNPS7X LED,Drako.it - Extreme modding . Dissipatore buono per le mie esigenze.

    Il suo peso è di 360g. La mia domanda è: la scheda madre regge il peso di 360g? Nel kit di montaggio non c'è il backplate. Nel retro tutte le schede madri hanno già il backplate montato?

    Nel mio caso è obbligatorio un backplate?
    Altra domandina: è meglio usare la pasta termica in dotazione o la Arctic Cooling MX-2 che ho acquistato?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    nessun problema per il peso

    Per quanto riguarda la pasta sono entrambe di buona qualità.
    betaxp86


  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ciao beta e grazie per la velocissima risposta!
    Quindi anche senza il backplate problemi non ci sono.
    Grazie ancora, adesso sono tranquillo!

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    [..]
    Quindi anche senza il backplate problemi non ci sono.
    [...]

    anche senza back-plate i problemi potrebbero cominciare a nascere (dipendentemente dal numero di strati del pcb e loro qualità) quando il peso del dissi inizia a superare abbondantemente il 1/2 kg.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Si, infatti ho visto dissipatori che superano il mezzo chilo venduti con back-plate mentre con pesi inferiori i dissipatori vengono venduti senza il back-plate. La Zalman dice di togliere il dissipatore in caso di trasporto del pc per evitare flessioni o rotture della scheda madre. Facciamo un esempio: debbo portare il pc dal tecnico e la Zalman dice di togliere il dissipatore in caso di trasporto. Mettiamo che tolgo il dissipatore, quando riavrò il pc dovrò rimettere la pasta termica che nel frattempo si è indurita. Quindi togli pasta termica "vecchia" metti pasta termica "nuova" (metti la cera togli la cera come sul ragazzo dal kimono d'oro).
    E comunque, per 360g e 600 metri tra me ed il tecnico conviene togliere il dissipatore?
    Quando arriverà il tutto voglio cambiare pasta termica anche al northbridge e southbridge ed ho visto che non dovrebbe essere un grosso problema perchè tutti e due hanno due simil-viti (con molla mi sembra).
    Ultima cosa: la pressione giusta sulla piccola lastra di metallo che copre il chip viene assicurata dalle viti? Passato un pò di tempo dovrò ristringere un poco le viti?
    Una buona giornata a tutti
    ....e grazie per le risposte veloci e precise

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Lascialo pure montato il tuo dissipatore , non succederà nulla di sgradevole. La pressione di accoppiamento tra i chip del Northbridge e del Southbridge ed il loro relativo dissipatore è determinata dalle molle e , come potrai notare anche tu , non è elevata ; basta quel tanto che serve a mantenere ben appoggiato il dissipatore ; la pasta termoconduttiva farà il resto.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie virgola
    Comunque la tua firma me fa sbudellà: "fatti non foste per vivere a default ma per seguire virtude ed overclock" ...............

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022