Sostituzione ventole

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di Nicola Rizzetto
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito Sostituzione ventole

    Come da titolo vorrei cambiare le ventole del mio PC dato che quelle che ho (leggendo in giro) non sono proprio il top.
    Le ventole in questione sono quelle di default del case zalman z11

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   e6cc7b54_zalman_z11202.jpeg
Visite: 2675
Dimensione:   76.0 KB
ID: 12415

    ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: <-- qui ci sono tutte le informazioni sulle ventole.

    Mi stavo orientando su Enermax T.B. Apollish 120mm che ne dite?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente sulla parte frontale così come sulla parte superiore del case installerei delle ventole da 140 mm che sono più silenziose ed efficienti di quelle da 120 mm , per quanto riguarda la ventola per il retro se fai overclock propenderei per una 120 mm pwm tipo questa dato che la tua scheda madre ha anche il connettore per una ventola aggiuntiva pwm a fianco di quella per la cpu , altrimenti , se non fai overclock può andar bene anche quella che hai indicato tu.
    Ultima modifica di virgolanera : 04-01-2013 a 14:39

  3. #3
    bit L'avatar di Nicola Rizzetto
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    La ventola che mi hai indicato te mi ha molto impressionato e per il prezzo un pensierino lo farei, se dovessi inoltre installare 2 ventole nel pannello superiore (sostituendo quella attuale), magari a led, quali mi consiglieresti? Se, come hai scritto sopra credi che la soluzione migliore, sia una sola da 140mm dimmi, quale mi consiglieresti?
    Ultima modifica di Nicola Rizzetto : 04-01-2013 a 19:00

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se la vuoi con i led blu ci sarebbe questa che è un ottimo compromesso tra silenziosità e portata d'aria.

  5. #5
    bit L'avatar di Nicola Rizzetto
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se la vuoi con i led blu ci sarebbe questa che è un ottimo compromesso tra silenziosità e portata d'aria.
    Ottimo consiglio, grazie per averla trovata sia a led, sia su quel sito. Domanda stupida, nel case ho solo molex da 4 pin, con questa ventola, non ci saranno problemi? Dato che leggo 3 pin connessione 2 pin led. Scusa ma sono proprio niubbo in assemblaggio.
    Ultima modifica di Nicola Rizzetto : 05-01-2013 a 15:59

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nicola Rizzetto
    Ottimo consiglio, grazie per averla trovata sia a led, sia su quel sito. Domanda stupida, nel case ho solo molex da 4 pin, con questa ventola, non ci saranno problemi? Dato che leggo 3 pin connessione 2 pin led. Scusa ma sono proprio niubbo in assemblaggio.
    La ventola in questione ha il cavetto a 3 pin per la normale connessione alla scheda madre ed in più ha un altro cavetto a 2 pin per comandare separatamente i led , questo secondo cavetto è stato predisposto per essere utilizzato con un dispositivo di controllo ventole proprietario della BitFenix il quale deve essere installato su di uno slot PCI . Ma a te credo non interessi quest'ultima funzionalità e potrai tranquillamente utilizzare soltanto il cavetto a 3 pin che fornisce corrente per il normale funzionamento della ventola e dei led stessi.

  7. #7
    bit L'avatar di Nicola Rizzetto
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille della spiegazione, ultima domanda e poi ti lascio in pace
    Sempre in fatto di ventola, 120mm, a led blu che ne pensi di questa?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nicola Rizzetto
    Grazie mille della spiegazione, ultima domanda e poi ti lascio in pace
    Sempre in fatto di ventola, 120mm, a led blu che ne pensi di questa?
    E' una ventola silenziosa e con una portata d'aria soddisfacente ma, là dove si può , preferisco impiegare ventole più grandi possibile.

  9. #9
    bit L'avatar di Nicola Rizzetto
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Appena acquistato dal drago la akasa pwm 120 e la bitfenix 140 a led blu, di quest'ultima ne avrei prese 2 per il top ma non sono riuscito ad aprire il case quindi...appena le monto ti faccio sapere come è andata. Comunque grazie mille dei consigli!

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nicola Rizzetto
    Appena acquistato dal drago la akasa pwm 120 e la bitfenix 140 a led blu, di quest'ultima ne avrei prese 2 per il top ma non sono riuscito ad aprire il case quindi...appena le monto ti faccio sapere come è andata. Comunque grazie mille dei consigli!
    Mi sembra che il tuo case nella parte superiore possa ospitare o 2 ventole da 120 mm o una singola ventola da 140 mm. Quindi hai fatto bene a prenderne solo una.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022