Termalright Macho rev.A vs. Arctic Cooling Freezer 13 pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Termalright Macho rev.A vs. Arctic Cooling Freezer 13 pro

    Ciao ragazzi, sono ancora alle prese col raffreddamento del processore... Speravo in un babbo natale carico di pompe, waterblock, radiatori e quant'altro, ma purtroppo arriva "solo" con un dissipatore da meno di 40€...

    Cmq la mia scelta è tra questi due:
    - Thermalright HR-02 Macho CPU Rev.A ( che trovo a 39€)
    Dimensioni 136 x 152 x 150 mm ( L x W x H)
    Materiale Rame C1100 placcato Nickel (Base), Rame (Heatpipe), Alluminio (Lamelle)
    Peso 870 gr inclusa ventola e accessori di fissaggio
    Heatpipe 6 x Ø 6 mm

    - Arctic Cooling Freezer 13 pro ( che ho trovato a 29€)
    Dimensioni 134(L) x 96(W) x 159(H) mm
    Peso 902gr
    Heatpipe U-Shaped 8mm x 4
    Alette 47 in alluminio

    considerando che ho bisogno di un dissi silenzioso e discretamente performante ero sicuro del Freezer, che sembra molto silenzioso per vedere i film la sera(300rpm minimi, dai test 30db in idle e 56 in load) e abbastanza buono per i giochi e i render...
    Rotazione: 300 - 1350 RPM
    Portata d´aria: 49.7 CFM
    Rumorosità: 0.4 sone
    Capacità dissipazione: 300W

    Il termalright invece è spuntato all'improvviso, è di poco più leggero e ha una ventola più silenziosa agli alti rpm e con portata maggiore
    Rotazione: 900-1300 RPM
    Portata: 74 CFM
    Rumorosità: 21 dbA Max.

    Il freezer ho visto che non crea problemi con le Vengeance, il macho a vedere le dimensioni direi nemmeno... Voi sapete dirmelo?
    Entrambi dovrebbero entrare nel mio case, carbide 500r..
    Che faccio li spendo questi 10€ in più?
    Un'altra domanda è se secondo voi il freezer a riposo è più silenzioso del macho, visti i soli 300rpm min contro 900rpm.

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    ecco la mia configurazione:

    CORSAIR Carbide 500R Bianco

    IntelCore i7-2700K CPU @ 3.50GHz

    ASUS P8Z77 V-PRO Socket 1155

    CORSAIR Vengeance Performance 4x4 GB DDR3 - 1600

    SAPPHIRE RADEON HD 7870 GHz - OC edition - 2GB GDDR5

    WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 1TB

    CORSAIR TX750 V2

    p.s. Siccome ho visto questa recensione: http://www.bit-tech.net/hardware/coo...rev-a-review/2
    e ho letto che praticamente il Freezer i30 è identico al Freezer 13 pro ( tranne che per la ventolina sotto del 13 pro e le dimensioni dell'i30 che invadono le ram) e anzi è meno performante.. Mi sono stupito del fatto che l'i30 raffredda di più del macho (in full 59° contro 62°), allora anche del 13 pro! Il costo del macho allora non è giustificato!? se avete info discordanti fatemi sapere!
    Ultima modifica di Giurik90 : 28-11-2012 a 17:42

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Prendi il thermalright e basta...

    Il fatto che il freezer abbia ventole che girano a 300 rpm non serve a niente, anche a 600 rpm il buzzing dei componenti lo senti più delle ventole...

    3 gradi di differenza non voglion dire niente, ma proprio niente di niente.... sono da verificare tutta una serie di condizioni.. non e' cosi' riduttivo.
    Sono moltissimi i parametri che portano differenze, ad esempio se metti un qualsiasi dissipatore in un case mediocre e con una mediocre ventilazione interna... riscontreresti che la totalità delle recensioni sono completamente inaffidabili.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Prendi il thermalright e basta...

    Il fatto che il freezer abbia ventole che girano a 300 rpm non serve a niente, anche a 600 rpm il buzzing dei componenti lo senti più delle ventole...

    3 gradi di differenza non voglion dire niente, ma proprio niente di niente.... sono da verificare tutta una serie di condizioni.. non e' cosi' riduttivo.
    Sono moltissimi i parametri che portano differenze, ad esempio se metti un qualsiasi dissipatore in un case mediocre e con una mediocre ventilazione interna... riscontreresti che la totalità delle recensioni sono completamente inaffidabili.
    Ok! grazie Kam!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Prego ciccio!

    Considera anche che, da quello che puoi evincere nelle nostre recensioni, non c'e' stato ad oggi, un solo prodotto Thermalright che abbia mai deluso le nostre aspettative.

    Parlano i dati, non è questione, tra i prodotti testati forse i Prolimatech si avvicinano, ma gli altri son tutti dietro.

    Sempre sottolineando, tra quelli testati, non abbiamo avuto occasione a memoria, di recensire prodotti Arctic.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Parere sul TR Macho rev a

    Montato stamattina il Termalright macho rev a, e la prima cosa ad impressionarmi è l'esagerata silenziosità della ventola al max (ovvero 1300 rpm) ed è praticamente inudibile fino ai 1000rpm.

    Le temperature sono ottime, in idle sto a 21° e durante una sessione di 3d mark vantage ho raggiunto i 66°.
    (ho utilizzato come pasta termica una arctic mx-4)
    Viste le temperature ho raggiunto la frequenza di 4738MHz (iGPU 1450MHz) e ho rifatto un mark, raggiungendo i 73° e facendo un punteggio cpu di 31198. (ho lasciato comunque la frequenza variabile da 3.5 a 4.7 in funzione dell'utilizzo)
    Il dissipatore è perfettamente compatibile con ram ad altro profilo di qualunque tipo, visto che non ingombra gli slot, ma la ventola li sfiora soltanto.
    Vi volevo ringraziare per l'ottimo consiglio che mi avete dato, ottimo prodotto soprattutto visto l'ottimo prezzo: 45€ TR macho + pasta mx-4!

    Viste le mie scarse conoscenze di overclock per raggiungere i 4,7GHz ho utilizzato l'applicazione ASUS TurboV EVO.. Lo so che non approverete..
    Vorrei in effetti qualche indicazione sulle impostazioni che mi sono uscite in automatico.. perché il cpu voltage ad espempio mi sembra un po troppo alto (1.42) e credo che sposterò la discussione nella sezione giusta.

    intanto vi metto qualche foto.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.JPG
Visite: 455
Dimensione:   113.6 KB
ID: 12289Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 364
Dimensione:   55.3 KB
ID: 12290Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 6160
Dimensione:   135.7 KB
ID: 12291Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg
Visite: 1190
Dimensione:   118.6 KB
ID: 12292

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022