be quiet!, leader di mercato nella produzione di alimentatori e sistemi di raffreddamento, ha annunciato la nuova serie di dissipatori per CPU Dark Rock 2.

Composta da due modelli, la serie Dark Rock 2 offre prestazioni migliorate grazie all'utilizzo delle nuove ventole da 135mm SilentWings PWM.

be_quiet_dark_rock_2_dual

Il modello di punta è il Dark Rock Pro 2, un dissipatore con design a doppia torre che utilizza una configurazione a doppia ventola, di cui una da 135mm posizionata in mezzo ai due corpi dissipanti ed una da 120mm installata sulla parte anteriore, e 6 hetapipes in rame che uniscono la base in rame lavorata a CNC con il corpo dissipante composto da ben 44 alette in alluminio nichelato di colore nero.

Il dissipatore, a detta del produttore, è in grado di dissipare sino a 220W con una rumorosità massima di 26,4 dB.

Le dimensioni del Dark Rock Pro 2 sono di 147 (L) x 138 (W) x 166 (H) mm.

be_quiet_dark_rock_2_single

Il Dark Rock 2, invece, è un modello a singola "torre" con 6 heatpipes, che mantiene lo stesso trattamento con nichelatura nera per il corpo dissipante, è equipaggiato da una ventola da 135mm ed è in grado di dissipare sino a 180W con una rumorosità ancora più contenuta, ovvero 21,2 dB.

Le dimensioni del Dark Rock 2 sono di 97 (L) x 138 (W) x 166 (H) mm.

Rispetto al fratello maggiore, questo modello offre una piena compatibilità con i moduli di ram installati nel sistema, anche in presenza di dissipatori ad alto profilo.

Migliorato per entrambi modelli il sistema di ritenzione che è ora compatibile con tutti i principali socket AMD ed Intel, compreso il recente LGA 2011.

I prezzi consigliati di vendita sono di 73 euro per il Dark Rock Pro 2 e di 55 euro per il Dark Rock 2.