Dopo il successo ottenuto con l'Alpine 11 PLUS per CPU Intel, ARCTIC ha ricevuto un grande numero di richieste da parte degli utenti AMD per una versione dedicata anche alle loro CPU avente lo stesso eccezionale rapporto prezzo-prestazioni.

Al fine di adempiere a tale richiesta, ARCTIC ha introdotto sul mercato il nuovo Alpine 64 PLUS per soddisfare anche gli utenti AMD.



L'Alpine 64 PLUS offre una soluzione ottimale di raffreddamento grazie ad un nuovo design del corpo dissipante e ad una ventola PWM ad alte prestazioni da 92mm che funziona in un range di velocità compresa tra 600 a 2000 RPM.

Il dissipatore ha una capacità massima di raffreddamento di 100 Watt con un livello di rumore di soli 0,4 Sone anche a pieno carico, un rumore talmente basso da risultare quasi impercettibile.

L'Alpine 64 PLUS dispone di pasta termica ARCTIC MX-4 preapplicata e di un pratico sistema di montaggio per un'installazione semplice e rapida.

Questo dissipatore è compatibile con socket AMD FM1, AM3 +, AM3, AM2 +, AM2 e 939 con un prezzo di 10,94 euro IVA esclusa e comprensivo di ben sei anni di garanzia.