ventole per case

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito ventole per case

    salve a tutti! io ho un haf 932 come case, vorrei chiedervi che ventole mi consigliate da montare nel case per immissione e estrazione, precisando che vorrei delle ventole se possibile molto prestazionali e molto silenziose. Premetto che davanti negli slot per lettori dvd ho messo una air penetrator e che uso 2 schyte slipstream per la vga. Cosa mi consigliate

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    allora sul top ti consiglio una ventola da 230, anche le cooler master megaflow perchè fanno parecchi cfm e sono silenziose (girano massimo a 800rpm).
    potresti anche montare due da 120 però io ti consiglio una singola da 230.

    io ho provato diverse ventole e posso dirti che secondo me le schyte sono quelle che secondo me hanno il miglior prezzo-prestazioni (però hanno un bundle un pò povero), io ho provato anche le aerocool shark (io ce le ho leddate rosse ma esistono anche non leddate) e sono ventole che per quello che costano e per il bundle (cavi sleevati, viti di gomma, vari adattatori sleevati) sono ottime.
    ottime sono anche le noiseblocker, io ho provato una pk-3 e devo dire che sposta una marea di aria però una 140mm a 1500rpm e decisamente rumorosa
    se ti serve un pò più di pressione statica, magari per le ventole in immissione, puoi usare le akasa apache (però hai già una air penetrator)

    poi se non hai un rheobus e non riesci a regolarle tramite mainboard, se vuoi un istema silenzioso non scegliere ventole oltre 1200rpm e a quel punto la scelta un pò si riduce perchè considera che le aerocool shark che per me sono ottime la versione da 120 al massimo fa 1800rpm e la 140 fa 1500rpm (che fanno comodo quando se ne ha bisogno, ma è impensabile tenerle sempre così!)
    poi il rumore è soggettivo sicuramente, però personalmente oltre quella soglia diventano udibili e tenerle sempre fisse a 1200rpm alla lunga è fastidioso (sempre parere soggettivo).
    vendo 2 kit AData XPG Plus V2.0 Series 2200 MHz C8 (2200 8-8-8-24 1T @ 1,65v)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022