consiglio su flusso aria disspatore CPU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito consiglio su flusso aria disspatore CPU

    Uso un case Antec there hunder che in origine ha una ventola da 140 in aspirazione sul "tetto" e una posteriore da 120 anch'essa ina aspirazione
    Ho un dissipatore A70 corsair al quale ho montato, al posto delle rumorosissime ventole originali, due noctua NF P12
    Ho visto che in oc daily neppure molto spinto..(procio i52500K) le temperature arrivano attorno ai 72/77°
    Concesso che il dissi sia correttamente montato, consigliate di aggiungere una ventola in immissione o lateralmente dove c'è la predisposizione?
    Avete qualche altro suggerimento ? Qualcuno mi ha consigliato di mettere una delle 2 ventole del dissipatore in immissione anzichè entrambe in estrazione.... avrebbe senso???
    Grazie
    PS l'alimentatore è in basso nel case
    carpe diem...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da znhel
    ... Qualcuno mi ha consigliato di mettere una delle 2 ventole del dissipatore in immissione anzichè entrambe in estrazione.... avrebbe senso???
    Grazie ...
    allora .. le ventole del dissipatore le devi mettere che soffiano aria tutte e due nello stesso verso ...
    possibilmente nella direzione in cui ci sia un'altra ventola che butti fuori l'aria del case ... questa è l'unica cosa che ha senso ..
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora .. le ventole del dissipatore le devi mettere che soffiano aria tutte e due nello stesso verso ...
    possibilmente nella direzione in cui ci sia un'altra ventola che butti fuori l'aria del case ... questa è l'unica cosa che ha senso ..
    Abbi pazienza ma sono davvero "gnocco! !
    "Tutte e due nello stesso verso"... ...intendi tutte e due in estrazione oppure una che "spinge" verso le alette e l'altra che "aspira" dalle alette del dissipatore?
    Ovviamente verso una ventola che posrti aria fuori dal case!!!
    Grazie
    PS. 75° in oc è una temperatura normale con un dissi ad aria come il mio?
    carpe diem...

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Come hai detto tu se monti 2 ventole sul radiatore del wb una ventola deve soffiare l'aria contro le alette e quella dall'altra parte deve aspirare aria dalle alette e soffiarla via.
    75/77 gradi mi sembrano proprio tantini; a quanti MHz hai cliccato? A che vcore?

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da znhel
    Abbi pazienza ma sono davvero "gnocco! !
    "Tutte e due nello stesso verso"... oppure una che "spinge" verso le alette e l'altra che "aspira" dalle alette del dissipatore?
    esatto una ventola spinge verso le alette e l'altra aspira dalle alette ...

    Originariamente inviato da znhel
    Ovviamente verso una ventola che posrti aria fuori dal case!!!
    Grazie
    certo che si .... è molto meglio .....

    Originariamente inviato da znhel
    PS. 75° in oc è una temperatura normale con un dissi ad aria come il mio?
    ci può stare .. per avere qualche beneficio in più, dovresti usare un dissipatore a doppia torre .. come il silver arrows di thermalright

    Originariamente inviato da Daniele
    Come hai detto tu se monti 2 ventole sul radiatore del wb una ventola deve soffiare l'aria contro le alette e quella dall'altra parte deve aspirare aria dalle alette e soffiarla via.
    75/77 gradi mi sembrano proprio tantini; a quanti MHz hai cliccato? A che vcore?

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    non è un sistema aio è un dissi ad aria .. per quello ha quelle temperature ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    .. ah ecco...
    Io sto messo così


    è corretto??

    A proposito di temperature alte in oc questo lo screen di cpu z
    Ricordo che parliamo di
    MB--> Asus P8z68 V-Pro
    processore-->. i5 2500K
    RAM---> G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage
    VGA--> Nvidia GTS 450
    SSD --->OCZ agility sata 3 60GB
    HD---> WD Caviar Blak
    Ali---> Corsair 600GSEU 600Wat
    Windows ultimate 64 bit SP1



    Logicamente se mi dite che ci sono modifiche da fare da Bios aprirei un'altro 3d per non andare ot
    Grazie
    carpe diem...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    stai messo male ... la ventola di destra deve essere montata al contrario ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    stai messo male ... la ventola di destra deve essere montata al contrario ...
    Grazie.. ora va molto meglio!!!

    carpe diem...

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ottimo .. mi fa piacere ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Impagabili per cortesia competenza e sollecitudine.
    thanks.
    carpe diem...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022