sostituzione ventole A70

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito sostituzione ventole A70

    Uso un dissipatore Corsair A70.............. e sulla sua efficienza in dissipazione calore nulla da dire...
    Il problema sta nella rumorosità delle ventole in dotazione, anche impostate al minimo..
    Ho quindi deciso di sostituirle con qualcosa di molto meno rumoroso...
    Data la mia poca esperienza in materia volevo sapere se le Noctua sono davvero il top in fatto di silenziosità e se sì un consiglio su quale modello prendere..
    Oppure se c'è di meglio in giro sappiatemi dire.. ogni suggerimento è gradito
    per il montaggio sul dissi ci sono problemi? (Come attacco intendo..)
    Grazie
    carpe diem...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    le noctua sono delle ventole di ottima fattura , ad ogni modo in commercio ci sono altri brand come papst , scythe, nanoxia, coolermaster , silverstone che producono delle ventole al pari delle noctua .. la scelta sta a te .. in base al costo il colore , la portata , i led ecc ecc ... per quanto riguarda gli attacchi non ci sono problema, tutte queste ventole sono come quelle gia montate di serie ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Non so come vanno in termini di silenziosità le ventole degli altri brand,ma per esperienza posso dirti che quelle di noctua sono silenziosissime.
    Io monto come dissipatore un NH-D14 e le 2 ventole praticamente nemmeno si sentono.

  4. #4
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie...
    ma per curiosità ....risulta anche a voi che le ventole in dotazione all'A70 Corsair siano così rumorose?
    A me sembra davvero una cosa esagerata..
    carpe diem...

  5. #5
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Per farti un idea qui trovi la recenzione e il test di rumorosità:

    Corsair A70 e A50 : due dissipatori multipiattaforma dedicati all'overclock : 10. Test di rumorosità | Recensioni -X- NextHardware.com

    Come dicono nella recenzione, se sei un "purista del silenzio" potresti trovare fastidioso il rumore ad alti regimi, altrimenti non dovrebbe dare molto fastidio.
    Poi dipende anche dal case,puoi sempre decidere di insonorizzarlo!

  6. #6
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Non mi ritengo un purista del suono... ma qui si sta passando il limite..
    Il mio case è un Antec Theere Hundred .. ho provato a staccare le ventole in dotazione al case ma il rumone persiste.. l'ali è nuovo, un Corsair 600GSEU 600Watt e lo escluderei per il rumore...
    Insonorizzare il case?? E per il discorso ricircolo aria??
    Che materiale si usa generalmete a tale scopo?
    Grazie
    carpe diem...

  7. #7
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Aspetta un attimo,mi hai frainteso, stavo scherzando.
    Anche se cercando in giro ho trovato post di tizzi che hanno trovato qualche soluzione...In realtà non si tratta di insonorizzare il case,ma piuttosto di migliorare il flusso d'aria su fronte,retro e anteriore installando ventole di dimensione maggiore e ricoprire i lati di pannelli ponoassorbenti per impedire l'effetto cassa di risonanza del case.
    Non so se ti va di cimentarti nell'impresa, personalmente non mi sembra il caso...
    Io di consiglio di provare il dissipatore e se è realmente così fastidioso sostituisci le due ventole.
    Fai meno fatica e non incidi sul flusso d'aria laterale (che ovviamente è importante per le prestazioni)

  8. #8
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ah eccooo!!!
    Si, penso che opterò per la soluzione "sostituzione ventole"... l'altra soluzione sarebbe almeno per me impraticabile... la pazienza è una dote che non ho..
    Comunque sono fortemente deluso dai dissi A70 Corsair.. o meglio.. dalle ventole..... troppo rumorose!!
    Non penso sia possibile che la causa risieda in errori di montaggio... o no???
    Non facendo (al momento ) overclock se in attesa delle noctua ne staccassi una sarebbe un rischio?
    Grazie
    carpe diem...

  9. #9
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Fai tranquillo al massimo prendi qualcosina in più in termini di temperatura, ma se è una situazione temporanea non dovrebbero esserci problemi.
    Purtroppo a volte capita di rimanere delusi dalle grandi aziende, ecco perchè è sempre meglio informarsi prima di spendere soldi nei pc.
    Comunque sono certo che sostituendo le ventole non avrai nessun problema io nel mio case le ho sostituite tutte con quelle noctua:ottimo flusso d'aria e super silenziose!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022