scythe_mugen_3

Il produttore giapponese Scythe, esperto nei sistemi di raffreddamento per PC, annuncia un'edizione speciale del dissipatore per CPU Mugen 3.

Come già avvenuto in passato per il Mugen 2, grazie ad una stretta collaborazione con la rivista tedesca PC Games Hardware, specializzata nel mondo del gaming, è nata una edizione speciale del dissipatore Mugen 3 per CPU al fine di soddisfare la domanda dei power users.

scythe_mugen_3_1
scythe_mugen_3_2

Il Mugen 3 non è stato modificato nella struttura, piuttosto è stato messo a punto un sistema di ventole in push pull con un regime di rotazione di soli 800 rpm, sempre della serie Slip Stream, stavolta non PWM come la singola ventola montata sulla versione reference del dissipatore.

Il risultato è stato il mantenimento delle prestazioni del modello base a fronte di un rumore ancora più contenuto, che si assesta ora, a detta del produttore, su soli 10,7 dBA.

Ricordiamo che il Mugen 3 è provvisto del sistema di ritenzione FMSB (Flip Mount Super Back-Plate), giunto ormai alla versione 4, ed è compatibile con i socket Intel LGA1155, LGA1156, T / LGA775 e LGA1366 ed i socket AMD AM2, AM2 +, AM3, AM3 + ed il nuovo FM1.

Lo Scythe Mugen 3 PC Games Hardware Edition CPU Cooler è disponibile per 37,90 EUR (IVA esclusa).