Lamptron FC Touch

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito Lamptron FC Touch

    Salve ragazzi una domanda da nubbio.
    Ho comprato questo controller e subito un dubbio:
    ma i sensori di temperatura dove meglio inserirli e come?
    Diciamo che quello che mi interesserebbe principalmente per il momento è la temperatura del processore.
    Penso che mettere la sonda immersa nella pasta termica non sia il caso perchè come mi insegnate ci deve essere più superficie possibile di contatto tra processore e dissipatore (con pastatermica).
    Ho letto anche di mettere sensori tra le alette del dissipatore
    Ci sono altri posti inoltre dove mi consigliate di metterli?
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    secondo mè la cpu lasciala monitorare a programmi appositi come Real Temp o Core Temp, il controller che hai preso utilizzalo per gestire il ventolame vario.. i sensori li piazzi nel case dove senti che la temperatura è più alta

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    secondo mè la cpu lasciala monitorare a programmi appositi come Real Temp o Core Temp, il controller che hai preso utilizzalo per gestire il ventolame vario.. i sensori li piazzi nel case dove senti che la temperatura è più alta
    Quoto

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ok brugola anche tu hai ragione...Ma quindi quelle sonde le dovrò far svulazzare nel case?
    A questo punto allora forse non le installo proprio visto che la temp.di hd e ram le posso monitorare scon spaccy
    Un altra curiosità sempre stupida queste sonde restituiscono risultati veritieri messe in contatto con le componenti o devo prendere sempre con le pinze i dati fornitomi da queste?
    Grazie e scusatemi

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mast1982
    Ok brugola anche tu hai ragione...Ma quindi quelle sonde le dovrò far svulazzare nel case?
    A questo punto allora forse non le installo proprio visto che la temp.di hd e ram le posso monitorare scon spaccy
    Un altra curiosità sempre stupida queste sonde restituiscono risultati veritieri messe in contatto con le componenti o devo prendere sempre con le pinze i dati fornitomi da queste?
    Grazie e scusatemi
    Non scusarti, le tue domande son legittime, ma alla fine anche a me la soluzione migliore è proprio quella di non montarle.

    Monitorare le temperature, oltretutto ha un'utilità prossima allo 0. Se hai un buon case, difficilmente potrai avere problemi, se eventualmente la temperatura della cpu, per qualche motivo, dovesse salire a livelli inaccettabili, la macchina si spegne, per cui... alla fine... utilità?

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ennesimo stop...
    Ragazzi ma una volta inserito il controller nello slot ma devo forare il case per fissarlo con le viti?
    Ho tentato ma mi sono subito fermato prima di fare danno

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora ribadisco un concetto fondamentale : ognuno sta davanti al proprio pc ..... è può avere una libera interpretazione del daffarsi ... postate le foto !!!!!!!! almeno si vede di cosa si sta parlando e si può dare una valutazione più precisa ... altrimenti andiamo avanti a riempie pagine e pagine di post con supposizioni fini a se stesse .... dopodichè quoto !! non montare le sonde ... al massimo mettile in punti diversi del case libere .... al fine di rilevare le temp delle varie zone ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mast1982
    Ennesimo stop...
    Ragazzi ma una volta inserito il controller nello slot ma devo forare il case per fissarlo con le viti?
    Ho tentato ma mi sono subito fermato prima di fare danno
    I fori presenti sulle strutture portanti dei cabinet sono standard.

    In nessun caso avrai bisogni di praticare fori aggiuntivi in quanto quelli che ci sono vanno bene!.

    Potresti trovarti di fronte ad un solo dilemma nel caso in cui il case possegga dei sistemi di bloccaggio delle periferiche definiti tool less (senza attrezzi).

    Sono quelli che consentono di montare i lettori ottici ad esempio, senza l'ausilio di viti.

    Possono essere posti da un solo lato o da entrambi i lati.

    Qualche volta possono creare dei problemi nel serraggio dei pannelli a seconda di come sono fatti e di come agiscono per il bloccaggio.

    Se una volta inserito il pannello e, ove presenti, utilizzati i blocchi tool less, dovessi riscontrare che il pannello non è bloccato puoi operare in queste direzioni.

    1) Se il blocco è presente da un solo lato puoi utilizzare le normali viti soltanto da una parte, verificando che non ci siano problemi di "stabilità" del pannello. Se cosi' fosse, puoi procedere rimuovendo il blocco, che solitamente è a incastro o al massimo fermato da due viti e serrare il pannello da entrambi i lati.

    2) Se i blocchi sono disposti da entrambi i lati del supporto periferiche e non garantiscono stabilità, puoi rimuoverli entrambi e procedere al serraggio del pannello con le viti.

    3) Se non sono presenti blocchi, procedi al semplice serraggio del pannello con le viti, i fori per il montaggio ci sono comunque e disposti in posizioni "standard", per cui non avrai nessun problema nel trovare la corrispondenza tra quelli presenti sul pannello e quelli che si trovano sulla struttura del case.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Grazie ragazzi dei consigli..
    Comunque grazie alla spiegazione di kam mi si è accesa una lampadina perchè avevo dei pezzi nelle scatole che non sapevo proprio a cosa servissero...ma vuoi vedere che quei gingilli servono proprio (tool less) per fissare senza viti il mio controller?
    Ho notato poi che il mio lettore era montato proprio con questo sistema...ho smontato il lettore per vedere come era fissato e il resto vien da sè.
    Grazie ancora a tutti e per l'esaurienti spiegazioni senza di esse non sarei venuto a conoscenza dell'utilità di queste staffette se così vogliamo definirle..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022