[PROBLEMA]Scythe Mugen 2 REV.B

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito [PROBLEMA]Scythe Mugen 2 REV.B

    Salve a tutti,ho un problema con il dissi sopra citato,
    cioe quando lo monto ed accendo il PC le temp sono ottime, pero dopo qualche secondo i lpc crasha e sulla mobo(sapphire pc-am3rs790g)compare un errore(FF)se cambio il dissi riparte tranquillamente.
    Ho provato piu volt a smontare/montare il dissipatore, se lo spigo verso la cpu i lpc va bene,altrimenti niente da fare.
    E possibile che sia troppo pesante? Qualche consiglio?
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Da come descrivi la situazione sembra ci sia un evidente problema di contatto tra la CPU ed il Cooler.

    Se hai bisogno di spingere il cooler contro la CPU per non avere problemi, significa, con tutta probabilità che il dissipatore tende a perdere contatto con la superficie del processore che va in surriscaldamento.

    Quindi il problema è o nel montaggio, o in una qualche difettosità dei componenti del sistema di ancoraggio.

    Potresti postare qualche foto mentre lo monti? In modo che si possa cercare di capire cosa c'e' che non va?

    Controlla anche sul portale la recensione del Mugen 2 per vedere se non c'e' qualcosa di errato nella procedura di montaggio.

  3. #3
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    ciao e grazie mille per avermi risposto,ci stavo rinunciando....
    Posso fare di piu, un video domani e posterlo, ma sono sicuro di averlo montato bene, anche perche ci ho provato piu e piu volte,ma sempre con lo stesso risultato,per i componenti,bhe il primo propietario non aveva problemi a montarlo, ma su socket diverso, io lo sto usando su AM3.

    Prima avevo un freezer Xtreme che andava perfettamente, comunque non puo essere anche colpa della pasta termica?Ne ho una super densa(non quella stock) ho un tubetto di arctic silver 5 che in poche parole e una COLLA, e come se il dissipatore tirasse troppo la CPU spingendola fuori dal socket . Comunque entro domani ti fornisco i video !!
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DoMesDa
    ho un tubetto di arctic silver 5 che in poche parole e una COLLA, e come se il dissipatore tirasse troppo la CPU spingendola fuori dal socket
    Questo è improbabile... Anche io uso la AS5 ma non era così collosa, l'ultima volta che l'ho stesa... Per curiosità quanta ne metti??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che e' impossibile... visto che semmai la "colla" aiuta il dissipatore a stare in sede... se il dissipatore si "scolla"... ripeto...

    c'e' un problema nel montaggio o una staffa difettosa.

  6. #6
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Questo è improbabile... Anche io uso la AS5 ma non era così collosa, l'ultima volta che l'ho stesa... Per curiosità quanta ne metti??
    il giusto ne metto,cioe un chicco al centro della cpu/dissi,ho provato anche a ''stenderla''direttamente sul dissi ma niente,la as5 è comunque una pasta termica molto densa, io ci litigo con queste paste, ancora non ho avuto modo di riprovare il montaggio del dissi e fare il video,ma spero domani.

    Io nei componenti non vedo nulla di storto o compromesso, e tutto come nuovo, il dissi ha qualche mese,ed e stato utilizzato solo su 2 pc compreso il mio!!
    Domenda: Quando la CPU scalda troppo ed il pc si spegne,sulla mobo compare l'errore FF? Perche appena lo monto le temp son OTTIME,anzi di piu qualche grando in piu rispetto alla temp ambiente!!!
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    FF è di solito un codice generico che indica un fault completo, potrebbe essere un problema termico.

    La diagnosi di kam sembra anche a me la più probabile, poi magari ci si sbaglia...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    FF è di solito un codice generico che indica un fault completo, potrebbe essere un problema termico.

    La diagnosi di kam sembra anche a me la più probabile, poi magari ci si sbaglia...
    Grazie mille anche a te per l'aiuto,purtroppo non sono un grande esperto,ma un dissipatore lo so montare almeno ho seguito le istruzioni di alcuni video,poi la seconda volta l'ho montato secondo il libretto delle istruzioni, ripeto domani faccio un video/fotografie durante il montaggio del dissipatore,cosi magari riuscite a capire meglio il problema.
    Scusate l'ignoranza,ma proprio è un prblema alquanto fastidioso....:mah
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022