Cooler Master Hyper 612S - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito Un dissipatore di "razza" dall'incredibile potenza.


    Cooler Master, azienda taiwanese in attività dal 1992, è universalmente riconosciuta una delle aziende leader a livello mondiale nella progettazione e commercializzazione di alimentatori, case e soluzioni di raffreddamento.

    I fattori che hanno reso grande questo brand è la capacità di proporre sempre soluzioni all'avanguardia, caratterizzate da standard qualitativi elevatissimi, pur mantenendo un prezzo di vendita molto contenuto.

    Il prodotto che andremo ad analizzare nel corso di questa articolo appartiene alla fascia high end dei dissipatori ad aria del brand taiwanese e, dopo essere stato presentato in anteprima al Cebit, si prepara ad entrare di diritto nella "Hall of Fame" riservata alle soluzioni di raffreddamento per CPU: stiamo parlando del nuovo Hyper 612S.

    Di questo dissipatore, occorre precisare, esistono due versioni caratterizzate rispettivamente dalla sigla "S" e "PWM": il primo, oggetto di questa recensione, caratterizzato da una ventola che opera a un regime fisso di rotazione pari a 1300 rpm (900 rpm se downvoltata tramite l'apposito cavo fornito in bundle), mentre il secondo caratterizzato dall'impiego di una ventola PWM con una velocità compresa tra i 600 ed i 2000 rpm.

    Fatte queste dovute precisazioni, andiamo a vedere nel dettaglio le principali caratteristiche di questo dissipatore:

    CPU Socket
    Intel Socket: LGA1366/1156/1155/775
    AMD Socket: FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
    CPU Support
    Intel:
    Core i7 Extreme / Core i7 / Core i5 / Core i3 / Core2 Extreme / Core2 Quad / Core2 Duo / Pentium / Celeron

    AMD:
    Phenom II X4 / Phenom II X3 / Phenom II X2 / Phenom X4 / Phenom X3 / Athlon II X4 / Athlon II X3 / Athlon II X2 / Athlon X2 / Athlon / Sempron
    Dimension
    140 x 128 x 163 mm (5.5 x 5 x 6.4 inch)
    Heat Sink Material
    Copper Base / 6 Heat Pipes / Aluminum Fins
    Heat Sink Weight
    806g (1.78 lb)
    Fan Dimension
    120 x 120 x 25 mm (4.7 x 4.7 x 1 inch)
    Fan Speed
    1300 RPM (PWM) ± 10% (900 RPM with silent mode adapter)
    Fan Airflow
    52.6 CFM ± 10% (36.4 CFM @900 RPM)
    Fan Air Pressure
    1.14 mmH2O ± 10% (0.55 mmH2O @900 RPM)
    Bearing Type
    Long Life Sleeve Bearing
    Fan Life Expectancy
    40,000 hours
    Fan Noise Level (dB-A)
    22.5 dBA (16.1 dBA @900 RPM)
    Connector
    3-Pin
    Fan Weight
    104g (0.23 lb)

    Buona lettura.



    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Risultati notevoli, i dissipatori a torre sono i miei preferiti in assoluto e anche questo conferma la mia preferenza
    betaxp86


  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    stavo gironzolando in rete proprio per valutare l'acquisto di un cooler CPU ed ho visto la vostra recensione: tombola !!!

    Per 49 eurozzi mi metto subito in cerca dello shop più vicino a dove abito per farlo mio.

    Solo una domanda, sapete mica se ci sono problemi per montarlo sull' HAF 932 ?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ti servono almeno 17cm..HAF 932 mi sembra bello capiente, per me non dovresti avere sorprese
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ottimi risultati, anche se c'e' da dire che il SA dà il meglio con tensioni maggiori.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Mi piace.
    In questo momento lo preferisco ancora a soluzioni tipo Corsair H80/100
    In confronto le prestazioni mi sembrano sì inferiori, ma non troppo, e mi infonde molta più tranquillità da un punto di vista di manutenzione, durata e consumi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione, ottimo prodotto. Ne acquisterò uno perchè i SilverArrow sono praticamente introvabili
    E poi costa meno

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    grazie dei complimenti, è proprio un ottimo prodotto in grado di darti molte soddisfazioni
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    33
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Bellissima recensione, e sembra un prodotto molto buono ...
    Volevo chiedere intanto se entra nel Corsair Carbide 500R?? ho misurato dalla base della mobo fino alla ventola montata nel pannello laterale ... approssimativamente sono 171 mm ... senza ventola invece ci sono quasi 3 cm in più.

    E per il connettore a 3 pin, serve un adattatore per collegarlo alla mobo o entra perfettamente anche in quello standard...?
    Buona giornata.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come riportato in recensione per l'altezza ci siamo e per il collegamento non ci sono problemi, la ventola non è PWM ma il connettore presente può essere inserito perfettamente nell'attacco CPU Fan ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022