Opinioni su dissipatore budget 80 euro per i7 860 @ 3500-4000MHz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di IlyaPasternak12
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    32
    Messaggi
    37

    Exclamation Opinioni su dissipatore budget 80 euro per i7 860 @ 3500-4000MHz

    Ciao ragazzi come da titolo fra un pò dovrei cambiare il mio dissipatore (corsair h50) e vorrei montare uno ad aria con altissime performance con un prezzo non oltre 80 euro

    vedendo un pò in giro la scelta e molto ampia in quanto ci sono i :
    PROLIMATECH: megahalems rev.B - super mega - mega shadow - genesis
    NOCTUA: NH-D14
    Termaltake Frio OCK
    (il sylver arrow l'ho escluso in quanto è simile al D14 solo più brutto e le performance non cambiano)

    secondo voi quale di questi è migliore ? o se conosciete altri migliori....

    PS: dissipatori già tenuti in precedenza: cooler master V8 / Danamics Superleggera Silverstone edition / Corsair A70 / Corsair H50 (attuale)...

    Per socket 1156 - i7 860 @ 3500MHz portabile a 4000MHz se il dissipatore me lo permette...

    Ho delle Corsair Dominator DHX quindi con il pettine sopra e una MSI P55-GD65 come mainboard...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da IlyaPasternak12
    Ciao ragazzi come da titolo fra un pò dovrei cambiare il mio dissipatore (corsair h50) e vorrei montare uno ad aria con altissime performance con un prezzo non oltre 80 euro

    vedendo un pò in giro la scelta e molto ampia in quanto ci sono i :
    PROLIMATECH: megahalems rev.B - super mega - mega shadow - genesis
    NOCTUA: NH-D14
    Termaltake Frio OCK
    (il sylver arrow l'ho escluso in quanto è simile al D14 solo più brutto e le performance non cambiano)

    secondo voi quale di questi è migliore ? o se conosciete altri migliori....

    PS: dissipatori già tenuti in precedenza: cooler master V8 / Danamics Superleggera Silverstone edition / Corsair A70 / Corsair H50 (attuale)...

    Per socket 1156 - i7 860 @ 3500MHz portabile a 4000MHz se il dissipatore me lo permette...

    Ho delle Corsair Dominator DHX quindi con il pettine sopra e una MSI P55-GD65 come mainboard...
    Prolimatech produce dissipatori di elevato livello sia qualitativo che prestazionale, del super mega puoi trovare una recensione sul portale, con due ventole da 140mm a bassi CFM sfodera prestazioni di tutto rispetto. Personalmente parlo solo di ciò che testo con le mie mani.

    Il Noctua NH-D14 è un eccellente dissipatore, ma prende qualcosina dal Silver Arrow, che attualmente reputo il miglior cooler ad aria presente sul mercato, tra quelli testati, ci tengo a sottolinearlo.

    Se avessi letto le recensioni del portale, sicuramente non avresti inserito il Frio OCK all'interno della tua ipotetica lista, in quanto il dissipatore si trova ad un livello nettamente più basso rispetto agli altri da te citati.

    Per quanto riguarda il Corsair A70, la soluzione con le Heat Pipes a diretto contatto con la CPU non hanno mai restituito prestazioni esaltanti, comunque sempre al di sotto di Noctua e Thermalright.

    Danamics magari è anche buona come idea, ma alla fine potrei riassumere il cooler in una sola espressione : "tanto rumore per nulla"...

    Il Corsair H50 va inserito in un contesto differente essendo un cooler a liquido che trova in caratteristiche quali la semplicità di montaggio e la compattezza i suoi punti di forza veri.

    Io al momento utilizzo un Silver Arrow, che oltre ad avere prestazioni elevatissime, ha le ventole che a mio avviso sono le migliori in assoluto per rapporto prestazioni/rumore.

  3. #3
    bit L'avatar di IlyaPasternak12
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    32
    Messaggi
    37

    Predefinito

    non hai capito bene l'h50 il danamics e l' a70 e il v8 già gli ho provati comunque il sylver arrow è esteticamente orribile dato che punto anche sull' estetica non credo sia la soluzione migliore comunque a quanto pare la scelta sarà fra il noctua D14 e super mega... comunque grazie per la tua opinione

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io ho capito perfettamente,

    Ho dato solo un giudizio sommario sui prodotti che hai avuto e che hai scelto come papabili...

    Tutto qui!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Dal momento che sono io in prima persona (principalmente) che mi occupo delle recensioni dei prodotti Air cooling sul portale, ho espresso qualche opinione su prodotti "testati con mano".

  6. #6
    bit L'avatar di IlyaPasternak12
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    32
    Messaggi
    37

    Predefinito

    a ok no comunque ho visto quanto fanno schifo i cooler che ho provato fin ora... tranne il danamics ... se non fosse per i problemi che dà la pompa elettromagnetica sarebbe un eccellente cooler mi teneva l' i7 860 a 19 gradi IDLE e 35 full...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022