Zalman presenta le nuove ventole ZM-F1/F2/F3 FDB - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Massimo silenzio e MTBF di 150.000 ore per le nuove ventole di Zalman


    COMUNICATO STAMPA

    zm-f1fdb

    Zalman, produttore Coreano specializzato nella produzione di sistemi di raffreddamento ad aria silenziosi, è lieta presentarvi la nuova linea di ventole FDB.

    Le nuove ventole ZM-F1/F2/F3 FDB con sistema FDB (Fluid Dynamic Bearing) e supporto antivibrazione in silicone, riescono a soddisfare le esigenze di quegli utenti che cercano la massima silenziosità e una stabile dissipazione.

    ► Modelli : ZM-F1/F2/F3 FDB

    ► Caratteristiche principali

    - Il Sistema FDB (Fluid Dynamic Bearing) genera uno strato di olio ad alta pressione nel Micro canale sul punto di intersezione, impedendo l'attrito tra l'albero della ventola e i cuscinetti, con una conseguente durata massima della vita della ventola estesa a 150.000 e minimo rumore generato.

    - Supporto in silicone per assorbimento delle vibrazioni all’interno del case.

    - Cavo a 3-pin supplementare con resistenza RC56 inclusa che permette di ridurre la tensione di funzionamento e quindi il numero di giri, controllando di conseguenza la velocità della ventola e il livello sonoro

    - Semi-trasparente (No LED)

    ► Prezzo suggerito al pubblico :


    Model

    MRSP

    ZM-F1 FDB

    Euro 7.90

    ZM-F2 FDB

    Euro 8.70

    ZM-F3 FDB

    Euro 9.50





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene bene un'altro concorrente nel mercato delle ventole ... se sono al pari degli altri suoi prodotti ... sono una garanzia
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    e inece zalman è il peggior produttore di ventole attualmente nel emrcato.
    il rapporto tecnologia usata / rumore / portata / pressione statica fa praticamente pena, sono roba del metà dell' 800 spacciate per roba moderna.
    queste non so come sono ma le attuali fanno quasi 1CFM al db se non peggio e usano il dual ball bearing ma dai si sente tutto il rumore del motore ! palesemente falso poi la specifica sulla rumorosità e portate sempre i limiti del ridicolo.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma tu le hai provate queste nuove ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    e inece zalman è il peggior produttore di ventole attualmente nel emrcato.
    il rapporto tecnologia usata / rumore / portata / pressione statica fa praticamente pena, sono roba del metà dell' 800 spacciate per roba moderna.
    Che sul mercato ci possano essere prodotti che siano qualitativamente migliori degli Zalman ( almeno di quelli fi pra visti, dei nuovi aspettiamo per giudicare) è plausibilissimo ma da qua a definirlo il peggior produttore di ventole mi sembra assolutamente azzardato, se non del tutto sbagliato, hai per caso avuto brutte esperienze in passato?
    Dal canto mio mi sono trovato bene con questo brand, leggermente rumorosa solo la ventola del CNPS 9900Nt.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    La ventola della 9900nt è un esempio così come quella della extreme, 38db per fare quanti CFM secondo te ? qualche manciatina ?
    già dai tempi della serie 7, che mi sparavano 36-39db per una trentina di cfm poi pateticamente falsi o misurati con qualche magheggio visto che le mie ventole del case ( delle S Flex da 28db ) stavano al max sempre e si sentono meno della metà.

    la tecnologia dual ball bearing poi rislae proprio alla prima metà del dopoguerra, si sente il rumore del motore e a pari db con un altra fan moderna, quelle zalman sembrano facciano il doppio del rumore semplicemente per la diversità di rumore che emettono, i ronzii del motore sono fastidiosissimi.

    di ventola stan alone zalman ne ho avuta una regalata che ho messo di fronte per freddare gli hdd, ma era veramente penosa non si può tenere una cosa del genere, è proprio un disonore.

    Ci tengo a precisare che queste non le ho provate, ma visto il prezzo e l'esperienze precedente ci scommetto 200€ che non è cambiato molto.
    Scusate il linguaggio non è per offendere nessuno e chiedo scusa a tutti ma quando sento parlare dell'abbinamento zalman e ventole non si ci può proprio stare, zalman fa solo dissipatori esteticamente molto belli e buoni alimentatori e schermi, cuffie e discreti case ma le ventole proprio 0.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    vedi, questo è un ragionamento che al limite fila, ma le sparate a zero che ogni tanto fai sono esagerate ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    lo sò giampa perdonami ma quando ce vò ce vò !
    non se ne può più.

    con queste ventole leggo fluid dynamic bearing quindi la stessa tecnologia delle mie S flex e delle Adda, una delle migliori attualmente, ma a meno 10€ di sicuro le avranno implementate alla dick of dog.
    Quando è che capiranno che i loro dissi non son così estremi per colpa di quei mulini che ci montano sopra ? le noiseblock dark da 140 fanno 90CFM a pari rumore delle mie S FLEX e c'è chi fa meglio, se parliamo di ventole moderne, se non sono come minimo da 50CFM ( un valore proprio minimo per essere definite ventole ) è inutile metterle in vendita.

    se mi sparano le solite cavolate del tipo 30CFM su 120-140mm se le tengano, hanno una pressione statica inesistente, quelle cose andavano bene sulle 80mm.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sfondi una porta aperta, personalmente uso solo Noiseblocker multiframe (costano una sassata), Noctua ed Enermax Magma per i server, ed infine ho scoperto le Thermalright X-Silent che sono inudibili e per le mie esigenze vanno benissimo ad un prezzo contenuto ...
    però non si sa mai, avesse Zalman indovinato una ventola ...
    Ultima modifica di giampa : 28-12-2010 a 21:04


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    discussione interessante ... .. meno male che ho scritto : " se sono al pari degli altri suoi prodotti " ...
    perchè zalman non fa solo dissipatori e ventole ma tanti altri prodotti che sono veramente ben fatti ... poi io ti dirò di più .... per le ventole son passato alle yate loon da 38 mm a 2300 rpm .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zalman presenta il dissipatore CNPS7X - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 07:57
  2. Prolimatech presenta le nuove ventole Vortex - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-09-2010, 18:00
  3. Zalman presenta la nuova serie di ventole FDB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 10:42
  4. Enermax presenta le nuove ventole T.B. Silence - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 08:15
  5. Da Noiseblocker due nuove ventole da 120mm - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-2010, 13:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022