Reostato o ....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Reostato o ....

    sto cercando qualcosa per gestire la velocità delle ventole (8/10) ma ho "problemi" di spazio, quindi niente rheobus.
    ho cercato qualcosa da interno ma sono tutti apparecchi troppo complessi (e nemmeno pensati per quello che mi serve) tipo il T-Balancer , aquaero etc...
    ho trovato un reostato da 50W che andrebbe bene per il mio scopo (sulla carta), ma la mia profonda ignoranza per quanto riguarda apparecchiature elettriche e affini non mi premette di giudicare il prodotto (pro e contro).


    Sidewinder 50 Watt Rheostat - Sleeved!


    consigli su alternative o sul prodotto in questione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Scusa, mi viene spontanea la domanda, o meglio la serie di domande...

    Devi / vuoi controllare con un solo potenziometro tutte le ventole?
    le ventole sono uguali tra loro?

    Io comunque il T-balancer non lo scarterei, non è una passeggiata configurarlo a dovere, ma una volta fatto te lo dimentichi per degli anni! Non capisco sinceramente cosa non abbia per fare al caso tuo, a parte appunto il fatto della complessità del setup, o magari è "troppo" nel senso che fa troppe cose ed a te serve solo regolare tutte le ventole in blocco e stop...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mino
    Scusa, mi viene spontanea la domanda, o meglio la serie di domande...

    Devi / vuoi controllare con un solo potenziometro tutte le ventole?
    le ventole sono uguali tra loro?

    Io comunque il T-balancer non lo scarterei, non è una passeggiata configurarlo a dovere, ma una volta fatto te lo dimentichi per degli anni! Non capisco sinceramente cosa non abbia per fare al caso tuo, a parte appunto il fatto della complessità del setup, o magari è "troppo" nel senso che fa troppe cose ed a te serve solo regolare tutte le ventole in blocco e stop...

    le ventole sono (dovrebbero essere) 8/10 Gentle Typhoon da 1850rpm (http://catalog.nidec-servo.com/digital/english/general/pdf/D1225C.pdf
    )

    secondo Gary (sidewinder) quel reostato dovrebbe reggere senza problemifino a 8 GT... quindi al massimo monto due reostati...

    Il T-Balancer non è male.. ma appunto fa troppe cose che a me non interessano, inoltre non credo che regga tutte quelle ventole (mi pare al massimo 4 ventole) ma serva un mCubed per poter gestire una decina di ventole... insomma non credo faccia al caso mio.. idem per l'aqauero... c'è l'Aqua Computer Multiswitch che devo però ancora capire cosa faccia
    poi c'è il koolance TMS-200 che gestisce 3 ventole (ma non dice i watt max) a cui serve una scheda di espansione per arrivare a 6 ventole...

    insomma fatta eccezione per i normali rheobus e questo reostato non trovo altre soluzioni per gestire 8/10 ventole.... o magari la mia opinione su t-bal e schede varie sono errate
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Le tue opinioni sulle varie schede sono centratissime, come avevo intuito hanno tutti troppe funzioni rispetto a quello che cerchi...
    Sinceramente la scelta del reostato non mi intrippa, ma capisco che sia l'unica percorribile valutando le opzioni.
    Mi sono guardato un pochino il Multiswitch della Aqua e devo dire che è un prodottino decisamente interessante...
    Ben 8 canali pilotabili via usb con carichi di 1A massimo per canale, direi che che come amperaggio ci siamo, ma come costo credo che il reostato vinca il confronto :-)

    Intanto ti ringrazio per aver citato il Multiswitch, mi sa che me lo compro :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un reostato per ventole 12 volt, come fare?
    By OSMIUM76 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29-11-2008, 13:36
  2. reostato
    By gioacchino in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 11:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022