Rumorose

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito Rumorose

    Ho notato che nell'ultimo periodo le ventole del mio pc fisso sono diventate un pochino rumorose..... l'ho aperto e fatto pulizia ma per il rumore cosa posso fare.?? Devo per forza sostituirle!!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da poluca
    Ho notato che nell'ultimo periodo le ventole del mio pc fisso sono diventate un pochino rumorose..... l'ho aperto e fatto pulizia ma per il rumore cosa posso fare.?? Devo per forza sostituirle!!
    Se non sono collegate ad un Rehobus prova così regoli la potenza, generalmente anche se downvoltate di poco le ventole abbassono drasticamente il rumore, a volte le ventole nelle confezioni hanno dei cavetti nati apposta per downvoltarle ( non sono regolabili ma fa lo stesso).

    In alternativa, spazi permettendo, potresti provare con dei convogliatori in mobo che il flusso d'aria appena generato dalla ventola non vada subito a sbattere contro le griglie del case, anche questo impatto genera parecchia rumorosità.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Se il rumore è aumentato con il tempo possono tranquillamente essere i cuscinetti delle ventole che iniziano ad essere un pò "stanchi". se cambi le ventole mettine di buona qualità, costano un botto ma la differenza c'è sia subito (in termini di db e di portata) sia a medio-lungo termine perchè durano di più!
    Se non puoi/vuoi sostituirle non ci sono molte alternative se non il downvolt suggerito da Ema fatto manualmente con i connettori di alimentazione del pc per ottenere i 7 o i 5V invece dei canonici 12V con conseguente riduzione dei giri e del rumore oppure ancora con un Rheobus.

  4. #4
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Credo che prima o poi le sotituirò.

  5. #5
    nibble L'avatar di f4lco
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    50
    configurazione

    Lightbulb

    Potresti provare a mettere del grasso nuovo al cuscinetto della ventola, levando l' adesivo sul retro della ventola e mettendo comune scotch di carta.
    Non ti garantisco niente,
    F4lco

  6. #6
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    ..è una prova che non costa nulla!! grazie!

  7. #7
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    ....è arrivata l'ora del cambio.... per quella della CPU.......cosa potrei montare di buono senza svenarmi?? p4 LGA775....??
    Un negozio a Roma ben fornito....?
    Ultima modifica di poluca : 17-03-2011 a 21:21

  8. #8
    nibble L'avatar di f4lco
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    50
    configurazione

    Smile

    Ciao,
    io ti consiglio di prendere un cooler della Cooler Master che può essere (se non costa troppo) un Vortex Plus che è di dimensioni ridotte, ma garantisce una ottima dissipazione con rumore ridotto.
    Devi controllare solo una cosa: che il connettore della ventola della cpu tua abbia 4 pin, se non ce li ha puoi costruire un adattatore sfruttando quello della cpu vecchia.
    Nel caso in futuro vuoi cambiare il "pc" (anche solo cpu e scheda madre) sia che tu scelga AMD o INTEL il dissipatore sarebbe abastanza usabile.
    Io ti consiglio di comprarlo su internet, visto che costa di meno.
    P.S. Come ha funzionato il trucco del grasso ?
    F4lco

  9. #9
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Il trucco del grasso non ha molto funzionato.....e appunto oggi ne ho presa una nuova con connettore a 4pin e subito montata........abbattuta rumorosità di molto!!

  10. #10
    nibble L'avatar di f4lco
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    50
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    Ho chiesto a dei miei amici che avevano provato a lubrificarle e mi hanno detto che anche a loro il grassi non ha funzionato, ma ha funzionato meglio l' olio.
    f4lco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022