Temperatura PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Temperatura PC

    Salve a tutti, il mio PC da un paio di giorni ha la temperatura sui 50/52° prima non era mai salito sopra i 40°. Io uso Speed Fan, non sò se è affidabile però le temperature sono aumentate e la ventola gira al max, anche appena acceso. Non ditemi di entrare nel BIOS perchè non lo sò fare, se volete spiegarmelo tanto di guadagnato. Saluti e grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da linux917
    Salve a tutti, il mio PC da un paio di giorni ha la temperatura sui 50/52° prima non era mai salito sopra i 40°. Io uso Speed Fan, non sò se è affidabile però le temperature sono aumentate e la ventola gira al max, anche appena acceso. Non ditemi di entrare nel BIOS perchè non lo sò fare, se volete spiegarmelo tanto di guadagnato. Saluti e grazie
    Intanto di quale temperatura parliamo?

    Spedfann ha diversi sensori che rilevano temperature di diversi componenti quindi ti conviene specificare.

    Se si tratta della CPu direi che se scalda parecchio e la ventola gira al massimo come prima cosa dovresti controllare lo stato della polvere sul dissipatore, al 99% dei casi dopo parecchio tempo di non pulizie è proprio la polvere accumulatasi a dare problemi.

    Non sarebbe male sapere la tua configurazione e magari che case e dissipatore hai.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3

    Predefinito

    Ciao EMAXOC, le temperature sono:GPU 46° SYSTEM 45° CPU 54° AUX 46° TEMP 46° HDO 42° CORE 40° CORE 46° AMBIENT 0°. Il mio sistema è così composto: scheda madre Asrock N68S processore AMD Phenom 9650 quadricore, Ram 3Gb,case Tecno,scheda video Nvidia 9800GT 1 Gb con dissipatore Twin Turbo. Potrebbe essere la scheda video visto che è da poco che l'ho installata. Grazie

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da linux917
    Ciao EMAXOC, le temperature sono:GPU 46° SYSTEM 45° CPU 54° AUX 46° TEMP 46° HDO 42° CORE 40° CORE 46° AMBIENT 0°. Il mio sistema è così composto: scheda madre Asrock N68S processore AMD Phenom 9650 quadricore, Ram 3Gb,case Tecno,scheda video Nvidia 9800GT 1 Gb con dissipatore Twin Turbo. Potrebbe essere la scheda video visto che è da poco che l'ho installata. Grazie
    Viste così le temperature non mi paiono problematiche, sono pienamente nella norma, forse la cpu è altina se il pc non sta lavorando, comunque direi che se la temperatura della cpu si è alzata nel corso del temo sicuramente una bella soffiata ( con bomboletta di aria compressa) la darei al dissipatore per togliere la polvere.

    La temperaura della scheda video è il GPU temp, anche quella non è alta ma normale.

    Il pc ti da dei problemi? Perchè ti sei preoccupato?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5

    Predefinito

    Ciao EMAXOC e grazie per avermi risposto. Il PC non mi dà problemi solo che è aumentato il rumore delle ventole perchè girano più veloci, adesso sono sui 55° e ventole a circa 5000 giri. Visto che la scheda video ( la 9800GT ) non la uso quasi mai mi conviene toglierla ? Domani provo a soffiarlo e vedo se cambia qualcosa poi ti saprò dire. Ciao e ancora grazie

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao linux917. Se l'aumento delle temperature è avvenuto dopo l'installazione della scheda video il problema potrebbe essere dovuto ad uno scarso ricambio d'aria nel case oppure alla polvere nel dissipatore della cpu; in ogni caso non è necessario togliere la nuova scheda video che presumo tu abbia inserito allo scopo di poter giocare decentemente a qualche videogame.
    Prova quindi ad aprire il pannello laterale del case, verifica ed elimina eventuali accumuli di polvere poi accendi il pc e vederi cosa succede; se le temperature restano analoghe alle attuali prova ancora a far funzionare il pc senza pannello laterale, se le temperature scendono di molto la causa è probabilmente lo scarso ricambio di aria fresca e per migliorare le cose basta aggiungere una ventola che estrae aria calda nell'alloggiamento libero che generalmente viene previsto dai costruttori di case.

  7. #7

    Predefinito

    Ciao Daniele, ho appena fatto la prova togliendo un pannello laterale e la temperatura si è abbassata subito di circa 8/9°. Penso proprio che dovrò procurarmi una ventola supplementare. Hai qualche consiglio ? Ciao e grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. temperatura hd
    By puntogtg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 12:45
  2. TB 1,3 ->Temperatura
    By AMDSkater in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 12:18
  3. Temperatura ....
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-05-2000, 13:15
  4. temperatura K7
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-05-2000, 15:08
  5. Temperatura
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-11-1999, 20:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022