Nanoxia è un brand conosciuto sul mercato principalmente per le sue ventole, al momento la linea dei prodotti si sta ampliando, prendendo in considerazione nuovi prodotti appartenenti al campo del raffreddamento.


La Serie DX delle ventole si presenta al pubblico con ottime caratteristiche di base e con la solita conosciuta ed apprezzata combinazione di colori nero/verde acido, caratteristica del marchio.


Tecnologie proprietarie

Nano Technology Bearings

L’essenza delle ventole hi-end costruite da nanoxia. L’utilizzo di materiali specifici permette la fabbricazione di cuscinetti a bronzine molto solidi e notevolmente resistenti all’abrasione, a tutto vantaggio della vita media dei prodotti.

Eco traction

Eco traction è stata sviluppata da X-Spice Technology Co.Ltd a supporto della tecnologia Nano Bearings di Nanoxia. Eco traction permette avvi più “morbidi” del motorino della ventola ed una migliore conversione dell’energia elettrica in cinetica, aumentando l’efficienza del rotore.

Makrolon frames and blades

I frame e le pale delle ventole Nanoxia sono costruiti in Makrolon® un materiale sviluppato da Bayer estremamente resistente e leggero.

Motore Bilanciato

Il perfetto bilanciamento di tutte le parti in movimento contribuisce a mantenere un alto livello di efficienza nel tempo. I motori delle ventole Nanoxia possiedono tolleranze certificate nell’ordine degli 0,2mm.

Vibekiller Bolts

Pratici disaccoppiatori in gomma in grado di ridurre in modo drastico le vibrazioni trasmesse dalla ventola alle strutture ospiti, che siano le pareti di un case o la superficie di un dissipatore ad aria. I Vibekiller sono forniti a corredo con tutte le ventole Nanoxia, possono essere anche acquistati separatamente.