preso rheobus

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito preso rheobus

    salve
    hò preso l'aerocool gatewatch per comandare le ventole varie,
    avrei alcune domande per chi lo conosce bene.
    per collegare la ventola del cpu come posso fare visto che la spina del dissi del cpu ha 4 pin mentre quella del rheobus 3...
    poi se lo imposto in automatico si puù regolare la temperatura di intervento o fa tutto da solo??
    e se fa da solo con quale criterio aumenta i giri al'aumentare della temperatura?
    poi hò notato che se regolo manualmente i giri non tutti i regimi funzionano,ad esempio se regolo a1600
    la ventola arriva a 1500 e se voglio aumentare devo portarla a 1900 e poi a quel punto aumentra troppo,
    insomma non regola con precisione,sarà colpa magari del tipo di ventole?

    grazie a tutti che mi aiuterete

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    premesso che non conosco questo rheobus ...

    la ventola del disipatore della CPU (se è il dissipatore originale Intel) ha un molex 4 pin compatibile con quello del fan controller, c'è una guida in plastica per l' inserimento, non puoi sbagliare ma ti consiglio di lasciare la ventola CPU collegata al CPU Fan della mobo ...

    se lo imposti in automatico, regola tutto da solo in base all' assorbimento di corrente del tuo sistema e alla temperatura che rilevano i sensori del rheobus, che probabilmente sono impostabili per step ...

    sulla mancata precisione dei giri delle ventole non ti so rispondere, fai una prova con ventole diverse ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    il rheobus ha l'uscita delle ventole in cavi e tutti a 3 pin con la spina in plastica ,ci vorrebbe un adattatore oppure taglia e cuci....
    quando lo metto in modo automatico non si può settare niente,non si può ad esempio segliere le
    temperature a cui far aumentare i giri,aumentano graduatamente da sole in base alla temperatura,
    ma ciò non è regloabile o forse non so io come si fa.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusa ma se il rheobus ha le prolunghe 3 pin maschio e tu hai il dissipatore stock di Intel che ha un molex femmina 4 pin che non ha nulla a che vedere con il classico molex 4 pin come quello dell' alimentatore, non ci sono problemi, ci va, l' unico problema è che probabilmente il connettore maschio 3 pin del rheobus è incapsulato e per questo ti sembra non ci vada, basta aprire su un lato la plastica del 3 pin del rheobus inserendolo poi nell' altro seguendo la guida in plastica posta sul connettore bianco del dissipatore ...
    e cmq ripeto, la ventola del dissipatore lasciala attaccata al CPU-Fan della mobo ...

    per il resto dai un' occhiata sul manuale e/o in rete se trovi una recensione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non glie l' ho linkata perchè è inguardabile e non spiega nulla ....



    lascialo usare google ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    la rece l'avevo gia vista,avevo pensato anche io di tagliare il connettore di lato
    ma i colori non combaciano,io come dissi hò il cooler master vortex725

  8. #8
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non glie l' ho linkata perchè è inguardabile e non spiega nulla ....



    lascialo usare google ...
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Cerco] 2 rheobus
    By sononuovo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 16:08
  2. Consiglio Rheobus
    By Carneo in forum Helps & How-To
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-01-2009, 20:25
  3. Ventilazione Rheobus
    By spider.prime in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-11-2007, 23:40
  4. MCP655 su rheobus
    By Dr.Buddhaz in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-08-2006, 13:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022