Noctua – Novità 2009


La casa Austriaca, presente all'evento che si tiene ogni anno a Taipei, ha presentato interessantissime novità.


image

image

Alcune immagini dello stand Noctua


image

Nuova versione della notissima ventola NF-P12, ora provvista di connettore PWM.

image

Ghiotta la nuova proposta, si tratta di un prodotto inedito: NF-P14.

Ventola da ben 140mm con frame circolare, dotata delle stesse tecnologie di NF-P12. Proposta come replacement di qualsiasi ventola da 120mm condividendone i fori di montaggio.

Sia il frame che il motore sono rinforzati con iserti metallici per garantire la giusta robustezza.


image

Ancora un prodotto inedito: un sistema di aggancio compatibile con i socket Intel LGA1366, LGA1156 e LGA775. Pieno il supporto ai core i5 Lynnfield.

Retrocompatibile con tutti i prodotti realizzati dal 2005 in poi, disponibile prestissimo per tutti i possessori di dissipatori Noctua ad un costo irrisorio (soltanto un piccolo “contributo”)

image

NH-U12DX 1366 e NH-U9DX 1366 Sono le nuove versioni di cooler dedicati alla fascia professional, con supporto alle Cpu Xeon 5500.



image

image

La nascita della nuova ventola (NF-P14) ha portato Noctua alla realizzazione di due nuovi cooler, questa volta per la fetta di mercato che ci riguarda più da vicino: NH-C12P SE14 e NH-D14. Il primo non è altro che il famoso NH-C12P provvisto della “fan” di recente realizzazione; il secondo è una novità assoluta, provvisto di corpo radiante diviso in 2 sezioni, 6 Heat Pipes, e la possibilità di montare ben 2 NF-P14.