Ventole 120mm : avanti coi consigli!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito Ventole 120mm : avanti coi consigli!!

    Ciao a tutti!!

    Nel giro di due anni, mi sono ritrovato a cambiare due set da 5 ventole che erano montate nel mio case, e sinceramente, mi son rotto le palle, dopo un po iniziano sempre i ronzii e vibrazioni assurde...

    Considerando che si avvicina la v2.0 della mia integrazione, mi serve un consiglio su un set di 5 ventole, ottime, per il seguente impiego :

    - 3 ventole andranno a raffreddare il mio TFC 360. Ho già 3 convogliatori TFC.
    - 2 ventole si occuperanno del ricircolo di aria interno al case, una sarà frontale, un situata nella zona alta posteriore del mio v2000.
    - Ho già due ventoline da 80mm Zalman poste nel lato basso posteriore sopra l'alimentatore, in estrazione, che fanno il loro sporco lavoro divinamente.

    Per quanto riguarda il modding...non so, diciamo che l'idea generale della nuova integrazione era di puntare su qualcosa di "cattivo", non 1000 colori e menate varie...

    La mia idea attuale è di puntare sul "black"...ma non vi dico di più, altrimenti capireste già tutto

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le noiseblocker mutiframe per me sono il TOP ed incontrerebbero il tuo gusto estetico, peccato che in Italia non le importino ancora ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io avrei da proporre le Noctua ma come colori non ci siamo........ In livrea black non saprei cosa indicare.... tutte quelle che mi vengono in mente sono colorate!

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    le noiseblocker mutiframe per me sono il TOP ed incontrerebbero il tuo gusto estetico, peccato che in Italia non le importino ancora ...
    L'effetto fumè e la qualità costruttivaavevano colpito anche me. L'unico "neo", che poi in realtà è la vera innovazione di queste ventole, è che la ventola è separata dalla scocca, quindi come diceva Kam nella recensione andrebbe inserita una guarnizione in silicone o un pad per evitare la perdita di flusso d'aria.

    Ero un po indeciso, certo esteticamente sono favolose e sarebbero perfette...cmq per me non ci sono problemi a ordinare all'estero, se avete shop affidabili mandatemi pure un PVT

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Potresti prendere in considerazione le Nanoxia nelle versioni da 1250 e 2000rpm, magari in versione bulk ti vengono sui 10 euro cadauna. L'accoppiata nero/verde acido è eccellente come pure la qualità. Io ne sono molto soddisfatto. Come durata dischiarano 150.000 ore di funzionamento pari a 17 anni!.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se può esserti utile su Madshrimps ho trovato un interessante test che è stato fatto a 30 ventole da 120mm montate su vari rad.. 30x 120mm Fans Roundup - Tested on WC Radiator



    io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle Enermax Magma che mi sono comperato da mettere sul Mosta.. le stò lasciando andare in full e sono delle belle ventole per davvero





    Ultima modifica di brugola.x : 20-05-2009 a 15:25

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...
    [/COLOR][/B]io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle Enermax Magma che mi sono comperato da mettere sul Mosta.. le stò lasciando andare in full e sono delle belle ventole per davvero



    quoto in pieno per le MAGMA... davvero ottime!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    quoto in pieno per le MAGMA... davvero ottime!
    si le Magma sono fantastiche.. le metti e ti dimentichi di averle.. sempre della Enermax ho visto le Cluster nella recensione di Kam e meritano pure loro

  9. #9
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    se dovessi prender ventole prenderei solo Noctua...solo che esteticamente con quei colori son pessime...ma il loro lavoro...beh lo fanno da paura!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    configurazione

    Predefinito

    io ho trovato fantastiche le cooler master di nuova concezone, super aereodinamiche, che spostano fino a 70CFM!
    ecco a voi il link: Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Test di 8 ventole da 120mm - [NEWS]
    By stoner in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-02-2010, 20:12
  2. Comparativa fra ventole da 120mm - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-10-2009, 12:24
  3. Acquisto VENTOLE da 120mm
    By iori3k in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-2008, 15:16
  4. Roundup di ventole da 120mm - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-04-2008, 19:13
  5. cerco ventole da 120mm [ct+s.s.]
    By dinamite2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-07-2007, 11:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022