Serve una ventola dietro l'alimentatore ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Serve una ventola dietro l'alimentatore ???

    Ciao a tutti ! Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo il posizionamento di una ventola. Ho necessità di togliere aria calda dal mio case, che è scrauso e a parte una ventola da 8 in estrazione non è predisposto per altre ventole. Il mio alimentatore ha una sola ventola in estrazione da 13: potrebbe essere utile piazzare una ventola in estrazione da 8 dietro l'alimentatore, sull'esterno (per capirci, di fianco allo spinotto che porta corrente) appoggiata sulla griglia?

    Qui sotto uno schema per esemplificare. Grazie mille !!!!!!!


    ImageShack - Image Hosting :: schemacx3.png

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Direi di no. Meglio se provi a lavorare un pò di dremel per aprire un alloggiamento per la ventola (magari adatti la sede di quella da 8 per metterci una 12x12, se gli spazi lo permettono) oppure se lasci aperta una parete del case.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo disegno va in contrasto con quello che dici,nel case si vedono ben due ventole da 80 ed una da 120!
    Io comunque quoto Frakka perchè non risolveresti il problema di eliminare ulteriore aria calda.
    Piuttosto con una 50ina di € prenditi un case medio della CM (tipo il centurion) che ha predisposte due ventole da 120 in entrara ed uscita ed una da 80 laterale.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Il tuo disegno va in contrasto con quello che dici,nel case si vedono ben due ventole da 80 ed una da 120!
    Io comunque quoto Frakka perchè non risolveresti il problema di eliminare ulteriore aria calda.
    Piuttosto con una 50ina di € prenditi un case medio della CM (tipo il centurion) che ha predisposte due ventole da 120 in entrara ed uscita ed una da 80 laterale.
    Mhh... Ci sono due ventole sul frontale in immissione, una in alto da 120 regolabile e una in basso da 80 sull'hard disk. Poi c'è ne è una posteriore in estrazione da 80 (purtroppo non posso applicarne una più grande di 92 qui): quella laterale è da 80 in immissione solo sulla vga. Poi c'è il blocco alimentatore in alto posteriormente.

    Quindi dite che una ventola dietro l'ali non servirebbe a niente? Ok.

    E se ne piazzassi una in estrazione max da 80 o 92 laterale proprio sopra lo zalman? Li c'è la predisposizione...

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ma fammi capire na cosa,con tutto sto "ventolame" hai ancora bisogno di ridurre il calore?

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ma fammi capire na cosa,con tutto sto "ventolame" hai ancora bisogno di ridurre il calore?
    BHe, certo che a pensarci ho la temperatura del processore 5°-6° al max in idle sopra la temp. ambiente, quindi 31°-32° dopo ore e ore di Fallout 3, sennò arriva si e no a 28°. E' che ho la fissa di far lavorare il sistema in depressione... Ma ammetto che tu abbia ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Potresti anche integrare una ventola da 25CM nel pannello laterale del Case e metterla in estrazione in stile Enermax Chakra\Bahia. E nel ripiano del Case, sotto la scheda video ci fissi una ventola da 120Mm che spara aria verso l'alto. Io con il mio Case provai questa soluzione e risultò essere particolarmente funzionale. Unica differenza è che non ho dovuto fare alcuna integrazione .
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Fai prima ad integrare il tutto nel frigorifero!

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da RobertoDaG
    BHe, certo che a pensarci ho la temperatura del processore 5°-6° al max in idle sopra la temp. ambiente, quindi 31°-32° dopo ore e ore di Fallout 3, sennò arriva si e no a 28°. E' che ho la fissa di far lavorare il sistema in depressione... Ma ammetto che tu abbia ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ok allora ti mettiamo insieme a lukas69, è una vita che manda il pc in depressione per 1°c in meno


    Tante ventole, se ben disposte e calibrate non servono a niente se non far rumore. In un case ben progettato una 120 in aspirazione e una in estrazione bastano. (basterebbe anche da 80, ma le 120 sono più silenziose a parità di cfm)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ventola dissipatore e ventola alimentatore
    By spuci in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-01-2008, 23:44
  2. Serve un alimentatore potente?
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-01-2007, 13:25
  3. mi serve una funzione
    By shady in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 20:25
  4. Ventola aggiuntiva nel case. Serve? O conviene cambiare dissipatore?
    By Summoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 19:56
  5. Mi serve una mano!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-06-2000, 14:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022