Scythe - Cenni “storici”

image

Scythe Co., Ltd nasce in Giappone, precisamente nella “Electric Town” di Akihabara, a 5 minuti di treno dalla capitale Tokyo ed inizia le Sue attività nel novembre del 2002, come distributore e produttore di PC parts & gaming devices for “DIY PC Experts!”. La prima sfida affrontata da Scythe all’epoca, fu la realizzazione di un dissipatore super performante e silenzioso. Il risultato, il Kamakaze, fu un grandissimo successo che riconobbe a Scythe la leadership indiscussa nella distribuzione di dissipatori per CPU in Akihabara. Poco dopo, a causa della domanda crescente, Scythe iniziò ad esportare i suoi prodotti in tutto il mondo.

Nell’Aprile del 2004 Scythe si stabilisce anche negli USA, e più precisamente nel nord della California, ad Ottobre dello stesso anno, trasloca a Los Angeles per esigenze di logistica.


image

  • Scythe KAMAKAZE, l'antenato dei dissipatori della casa del Sol Levante.



Akihabara


Akihabara è probabilmente la più vasta area di vendita del mondo per beni elettronici e computer, inclusi oggetti nuovi e usati. Il materiale nuovo si può trovare nei negozi della strada principale, la Chou Dori, mentre l'usato di tutti i tipi (software, hardware e ciarpame vario) si può trovare nelle vie sul retro del Soto Kanda 3 chome. Parti di ricambio nuove per gli amanti del fai-da-te sono facilmente disponibili in molti negozi. Atrezzi, parti elettriche, cavi, videocamere miniaturizzate ed altro si possono trovare nei minuscoli corridoi della Soto Kanda 1 chome (vicino alla stazione). I turisti stranieri tendono a visitare i grossi negozi vicino alla stazione, mentre i locali sanno dove ottenere una varietà di scelta e di prezzi migliore allontanandosi dalla stazione. (fonte wikipedia)