Indecisione FAN

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Indecisione FAN

    Allora, intanto buongiorno!
    Avrei bisogno di un paio di delucidazioni sulla scelta di alcune nuove ventole per un radiatore ( blackIce GTX 360), allora lo andrei a posizionare sul fondo del mio cosmosStacker 830 quindi pescherebbero aria dall'interno del case, ma visto il case e tutte le griglie che ha non penso che le differenza sia così dannosa ai fini delle temperature
    adesso vienie il bello mi sono impantanato sulle FAN, lasciando perdere Nanoxia che non mi piacciono (ma se dovessero essere la scelta migliore ci faccio un pensierino) tra queste che dite:
    SilenX iXtrema PRO 120x38mm 14dBA - IXP-76-14
    SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18

    Noctua NF-S12 / NF-P12

    Ovviamente se avete altro da proporre fatelo sarò ben felice di valutare il tutto!
    un Occhio di riguardo lo terrei anche sulla silenziosità, è vero che esistono i rehobus, ma per stare tranquillo meglio silenziosee collegate al reho...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Le Noctua NF-P12 sono probabilmente la scelta migliore....

    Hanno un regime di rotazione che al massimo ti consente di far lavorare bene il radiatore.....mentre a 7v....sono semplicemente inudibili....

    LA Silenx non hanno proprio soddisfatto tutti....a qualche utente son morte all'improvviso...per altri son rumorose.... per andare sul sicuro ti conviene optare per altro....

    Anche le Scythe S-Flex sono ottime come rapporto prestazioni/rumorosità....

    Non so quanto tu tenga alla silenziosità...dipende molto anche da cosa ci vai a raffreddare con quel triventola....

    I 1300 rpm delle Noctua potrebbero essere pochi.... leScythe ci sono anche in versione da 1600rpm se non sbaglio....

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    il rad andrebbe a raffreddare con un solo circuito quindi una sola pompa lanig D5vario CPU con E8500 (ybris ACS) VGA (8800GTS512 con o K7 oppure fuzion GFX) e NB (non so con che wb) darò uno sguardo alle Scythe S-Flex ,mi consigl il modello da 1200 o 1600 rpm?

    per la silenziosità considera che sta in camera il pc ma che di notte è spento al massimo ci studio accanto, quindi si mi interessa ma non è certo il primo punto in questione, le prestazioni delle ventole e la perfetta funzionalità del rad sono molto più importanti!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Allora vai di Scythe SFlex da 1600rpm....

    Cosi hai la possibilità di avere un po piu di potenza quando serve....

    Altrimenti puoi sempre scegliere le Enermax Warp.....che con il loro regolatore variano da poco piu di 1000rpm fino a 2400rpm....
    Come silenziosità a parità di giri son meglio le Scythe e le Noctua..... ma hai davvero quanta potenza vuoi....

    Una recensione qua.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Allora vai di Scythe SFlex da 1600rpm....

    Cosi hai la possibilità di avere un po piu di potenza quando serve....

    Altrimenti puoi sempre scegliere le Enermax Warp.....che con il loro regolatore variano da poco piu di 1000rpm fino a 2400rpm....
    Come silenziosità a parità di giri son meglio le Scythe e le Noctua..... ma hai davvero quanta potenza vuoi....

    Una recensione qua.
    le warp le conosco bene, ne ho 4 nel banchetto, non le ho subito scelta perchè non le ritengo molto silenziose, per lavorare la meglio le settavo sempre a metà del regolatore quindi circa 1700-1800 rpm e facevano discretamente un bel ronzio!
    un giorno per decidere il da farsi cel'ho domani mi sono riproposto di ordinare il tutto (ma veramente tutto ) quello che mi serve per lavorare a metà della prox settimana.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Indecisione tra WB
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-05-2004, 16:55
  2. Indecisione su liquido!
    By kekkop in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-03-2003, 23:40
  3. Enorme Indecisione
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-02-2003, 19:32
  4. Dopo tanta indecisione...--->
    By Drugo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 12:02
  5. Indecisione su cpu
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-2000, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022