Cooler Master 12025 contro SilenX 12x.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito Cooler Master 12025 contro SilenX 12x.

    Ho comprato per la "modica" somma di 12 €€ una Cooler Master Ultra Silent dal centro Essedì vicino casa. Potevo prendere una Enermax Enlobal nell'Enermax point lì vicino ma pagarla 18 €€ mi è sembrato un latrocinio (eh già perchè 12 €€ per la CM...).

    Allora la CM è data per 13 decibel ed è inudibile (almeno per il mio orecchio). Sono 720 giri al minuti e i CFM sono dichiarati per 11 e qualcosa. Colla mano davanti posso assicurare che la portata d'aria è molto più bassa della SilenX, ma davvero parecchio, almeno un terzo, anche se la SilenX (che a me era difettosa) era percepibile a orecchio (14 decibel dichiarati).

    NON comprate la suddetta Cooler Master perchè ha prestazioni davvero mediocri.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Strano che le Enlobal costino così tanto... comunque le mie, fino a 1200 giri si confondono con il rumore di fondo (e ne ho tre). Oltre si iniziano a sentire.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Continui a saggiare ventolozze senza papparti quelle che ritengo le migliori:
    Scythe s-flex scegliti tu i giri 800 1200 o 1600 (tipo sirena)
    oppure Noctua 800 o 1200
    Forse a forza di dirlo qualcuno le compra.
    Poi anche qui si diffonderanno come una malattia infettiva.

  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    purtroppo per te la malattia piu diffusa su questo forum è l'oc che ben non si sposa con ventole che non spostano aria
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Purtroppo? perchè ?
    Io mica le vendo quelle ventole e nemmeno le costruisco!
    Poi sopra si parla di ventole simili come cfm a quelle che ho indicato.
    E poi....ti sembrono pochi 1600 rpm e 63,7CFM ?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Siamo alle solite....

    Ventole da 1200rpm non vanno bene manco su un radiatore nella maggior parte dei casi...a meno di non sovradimensionarli....

    Va bene il silenzio...ma ventole da 800-1200rpm possono giusto andare bene per raffreddare le ram o gli hard disk....ma non certo su una Cpu...

    Quello che voglio dire insomma è che qua si va a cercare il pelo nell'uovo....le Enermax costano sui 10-12€ ...hanno una qualità superiore alla ventole tradizionali....hanno un potenziometro integrato e un conseguente range di funzionamento tra 1000-2400 rpm... Diciamo che già uno si puo accontentare...

    Non è necessario spendere 20€ a ventola quando spesso e volentieri il rumore di fondo copre tutto....

    Va bene se uno devo dormire accanto al pc...ma altrimenti qui è eccessivo...

    Comunque lo ripeterò all'infinito....le ventole son ventole....a parità di rpm fanno più o meno tutte gli stessi cfm a meno che non abbiano pale non convenzionali....

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Siamo alle solite....

    Ventole da 1200rpm non vanno bene manco su un radiatore nella maggior parte dei casi...a meno di non sovradimensionarli....

    Va bene il silenzio...ma ventole da 800-1200rpm possono giusto andare bene per raffreddare le ram o gli hard disk....ma non certo su una Cpu...

    Quello che voglio dire insomma è che qua si va a cercare il pelo nell'uovo....le Enermax costano sui 10-12€ ...hanno una qualità superiore alla ventole tradizionali....hanno un potenziometro integrato e un conseguente range di funzionamento tra 1000-2400 rpm... Diciamo che già uno si puo accontentare...

    Non è necessario spendere 20€ a ventola quando spesso e volentieri il rumore di fondo copre tutto....

    Va bene se uno devo dormire accanto al pc...ma altrimenti qui è eccessivo...

    Comunque lo ripeterò all'infinito....le ventole son ventole....a parità di rpm fanno più o meno tutte gli stessi cfm a meno che non abbiano pale non convenzionali....
    La parte in rosso non la condivido per il resto sono d'accordo.
    Probabile che te l'ho fatto gia vedere:



    Allora: Cpu 780 rpm
    areazione case 660 480 600 rpm (600 per gli HD!)
    PSU invece 480 rpm
    Tutte Sythe s-flex D (rpm max 850)
    Il procio è un amd x2 2000 mhz occato a 2400 mhz
    temp ambiente ....estiva.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Domanda... tu ti fidi dei sensori delle mb?

    Apri un coretemp che, sebbene anche lui possa sbarellare, inizia a dare già un'indicazione della temperatura del die, non di quella di chissà dove...

    Poi bisogna vedere che X2 hai, poichè AMD con i K8 ha sempre dichiarato il massimo TDP possibile della linea produttiva, potresti avere una cpu che scalda come un forno o una cpu fredda come un pezzo d'alluminio...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    OT e mi scuso....
    A settembre mi arriva il quad 6600 .... prima di passare a
    liquido voglio fare un tentativo ad aria .... senza superare
    i 1200 rpm ... se possibile mooolto sotto.
    Prometto che posto un test analogo!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Bah, se lo tieni a default abbassi il vcore attorno a 1,1 volt e vedrai che se ne sta tranquillo. Poi se è un G0 beh, non avrai grossi problemi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooler Master Turbine Master 120 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-01-2011, 09:11
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2009, 22:13
  3. cooler master
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 21:22
  4. Pure io do le dritte su master 12x 10x 32x
    By lamalta in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 08:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022